Allievi Nazionali, impresa del Palermo Under 16 che stende l’imbattibile Empoli

di Redazione

Grande prova dei ragazzi del Palermo Under 16, che nell’ultima giornata del campionato riservato agli Allievi Nazionali, disputatasi allo Sporting Village, hanno steso l’Empoli primo della classe, ma soprattutto imbattuto da più di 2 anni, Quindi i giocatori di mister Giovanni Sanfilippo sono riusciti nell’impresa di mettere fine al record dei toscani, alla fine di una partita che ha riservato grandi emozioni agli spettatori palermitani, ed anche ai sostenitori ospiti presenti sugli spalti dei campi di Tommaso Natale.

Emozioni continue

Il match ha visto continui capovolgimenti di fronte fin dall’inizio, quando gli ospiti si sono portati in vantaggio con Busiello, venendo però raggiunti dopo soli 3 minuti da una ribattuta in rete di Ciano su un bel tiro di Ribaudo parato dal portiere empolese. Si va al riposo sull’1 a 1, e ritornati in campo nel giro di 6 minuti Zanaga riporta in vantaggio gli azzurri, allenati dall’ex giocatore di serie A Davide Moro. Il Palermo comunque non si arrende, e pareggia di nuovo i conti grazie a Nicolosi. L’Empoli non si dà per vinto, e Busiello segna ancora, portando gli ospiti sul 3 a 2. A quel punto manca meno di un quarto d’ora alla fine dell’incontro, ma c’è ancora tempo per il 3 a 3 rosanero, ad opera di Federico, cui segue il gol del vantaggio per i padroni di casa, messo a segno da Andrea Pace, prima che inizi il recupero durante il quale l’Empoli cerca senza successo di guadagnare almeno 1 punto.

Agganciata la zona playoff

Grazie a questa vittoria il Palermo Under 16 si porta a quota 18 nel girone C, riuscendo ad agganciare la zona playoff, in una classifica sempre dominata dall’Empoli, che prima della sconfitta rimediata in terra siciliana aveva già messo da parte 32 punti, a più 5 sulla seconda.

(foto facebook Allievi nazionali Palermo 2008)