Verso Palermo-Modena, le probabili formazioni, out Lucioni, in difesa c’è Nedelcearu

di Pietro Minardi

Dopo la sconfitta rimediata in quel di Cittadella, il Palermo torna in campo in cerca dei tre punti. Allo stadio Renzo Barbera, i rosanero allenati dal tecnico Eugenio Corini sfideranno il Modena, nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Partita nella quale il Genio dovrà fare i conti con un problema che lo perseguita ormai da inizio stagione, ovvero la lunga sfilza di infortuni.

Nuovo infortunio per Fabio Lucioni

Infatti, il tecnico bresciano perde ancora una volta Fabio Lucioni. La colonna della difesa si è dovuto fermare durante l’ultimo allenamento. Le indagini strumentale hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del fascio mediale del gemello destro. Problema alla caviglia che lo terrà ai box per diverse settimane. “Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo”, ha comunicato la società in una nota, anche se ovviamente non sarà della partita contro i canarini. Ancora assente Desplanches, Corini può contare sulla nuova pedina arrivata dal mercato, ovvero Filippo Ranocchia. Difficile per lui un debutto dal primo minuto, anche se troverà sicuramente spazio a partita in corso.

Le probabili formazioni

Con riguardo all’undici titolare, Corini schiererà con ogni probabilità la solita difesa a quattro davanti a Pigliacelli, con Lund e Graves sugli esterni, mentre Ceccaroni e Nedelcearu agiranno in funzione di coppia centrale. A centrocampo squalificato Stulac. Ad agire da mediano dovrebbe Gomes, con Segre e Coulibaly a fare da interni. In avanti, il tecnico dovrebbe proporre il classico tridente Insigne-Di Francesco-Brunori. Arbitra il signor Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Calcio d’inizio sabato 20 gennaio alle 16.15. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di Palermo-Modena

Di seguito la lista dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini. 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 12 Nespola, 13 Kanuric, 14 Ranocchia, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 22 Pigliacelli, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju, 53 Henderson, 80 Coulibaly.