Spettacolo al I Trofeo Privitera Bike, che si è corso oggi domenica 21 gennaio a Catania. Giuseppe Di Salvo (nella foto di copertina) e Claudio Nicosia, sono i mattatori della gara riservata agli under45, mentre Giliberto Salvatore è stato il migliore per tempismo e gambe, spingendo a forza e regolando nello sprint finale Litrico Emanuele e Filippo Noto
Si può racchiudere così la prima gara del 2024 di ciclismo riservato alle categorie Master e Women a firma Libertas. Il risultato è degno di lode, sia in termini di presenze che di partecipazione di pubblico alla prima diretta streaming di Sport Web Sicilia, che per l’occasione ha voluto lanciare e provare il nuovo format “Cose dell’altro Sport” Speciale Ciclismo.
La più spettacolare è stata la seconda batteria riservata agli Under. Di Salvo e Nicosia vanno in fuga a metà gara e collaborano fino a tre giri dalla conclusione, quando Nicosia sferra un ulteriore attacco nei confronti del compagno di fuga, ma nella curva dopo l’arrivo Nicosia cade permettendo così a Di Salvo di guadagnare subito 15”, per poi chiudere in tranquillità con quasi un minuto sul gruppo principale regolato da Antonino Analfino del team Competition Gds.
1 Giuseppe di Salvo – team Gsd –
2 Claudio Nicosia – Team Rossoazzurri
3 Antonino Analfino – team Gsd
4 Mario Spampinato – Robur Barcellona
5 Pietro Mina – Team Bike Siracusa
Nella categoria Over45 la gara è stata caratterizzata dalla fuga dí Domenico Avallone e Alessi, massimo vantaggio accumulato 20” il gruppo ha controllato e reagito tirato dal team Thetabike, a due giri dalla conclusione si riportava sui due fuggitivi, e Giliberto guidato con maestria da Litrico faceva suo il primo Trofeo Privitera.
1 Salvatore Gilberto team Thetabike
2 Emanuele Litrico team Thetabike
3 Filippo Noto Gsd team Competition
4 Paolo Grifeo team Thetabike
5 Carmelo Tuccio team Nuova Avir
Nella categoria Women Giovanna Carnemolla (Rossoazzurri) ha la meglio sulla compagna di squadra Maria Migliore
Successo di partecipazione alla prima puntata di ” Cose dell’altro Sport“, il nuovo palinsesto in onda su Sport Web Sicilia e diretto e condotto da Fabio Bologna e Gaetano Pecoraro in studio, con diversi ospiti che sono intervenuti dalla postazione fissa di Catania. Una prova generale in vista della Coppa Sant’agata di domenica prossima e soprattutto della Coppa Sicilia FCI. Oggi in studio, in collegamento da casa, Nello Gangemi, Tecnico Regionale Strada, con il quale si è parlato di ciclismo giovanile e della nuova stagione che verrà.