Sarà Taormina ad ospitare il tappeto rosso per i campioni siciliani del motorsport

di Redazione

I preparativi per la premiazione dei campioni siciliani dell’automobilismo e del karting 2023 fervono a Taormina. La perla dello Jonio attende la data di venerdì 16 febbraio, quando alle 16 e 30 si accenderanno i riflettori sul palco del PalaCongressi, e le telecamere di ACI Sport TV trasmetteranno sul canale 228 Sky ed in streaming la cerimonia organizzata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, sotto il coordinamento di Daniele Settimo, delegato/fiduciario regionale. Il giorno seguente, sabato 17 febbraio, alle 16 sul red carpet e sul palco del PalaCongressi taorminese sfileranno i campioni ACI Sport dell’automobilismo e del karting, i vincitori assoluti dei campionati italiani di tutte le discipline.

In ricordo del Preside volante

Taormina quindi capitale del motorsport a 4 ruote, con la collaborazione dell’amministrazione guidata dal sindaco Cateno De Luca. Il momento clou del 16 febbraio, sarà rappresentato dalla consegna del Premio “Nino Vaccarella”, quando Giovanni, figlio dell’indimenticato “Preside volante”, con il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, e lo stesso Daniele Settimo, consegneranno il riconoscimento destinato a personalità d’eccellenza del motorsport.

Un parterre esclusivo

L’atteso appuntamento richiamerà numerose personalità del mondo delle 4 ruote, con la presenza di dirigenti, ufficiali di gara, piloti, team, scuderie ed appassionati, che prima di entrare in teatro potranno sfilare sul tappeto rosso allestito all’esterno, ed impreziosito dall’esposizione di esclusive auto da corsa. Il programma della giornata è intenso, grazie al numero di vincitori che la Sicilia vanta nei suoi sei campionati. A ricevere i premi riservati ai campioni siciliani saranno Salvatore Arresta per gli slalom; Marco Pollara e Maurizio Messina per i rally moderni; per la velocità in salita storica Giuseppe Riccobono (1° raggruppamento), Edoardo Piazza (2° raggruppamento), Giovambattista Motta (3° raggruppamento) e Ciro Barbaccia (4° raggruppamento); Luigi Fazzino per la velocità in salita moderna; Salvatore Massimo Galioto (driver) e Marco Messina (co driver) per la regolarità; per i rally storici il 1° e 2° raggruppamento a Raffaele Angelo Cinque e Fabrizio Fici, 3° raggruppamento ad Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella, 4° raggruppamento a Paolo Mistretta e Andrea Cangemi.

Impegno e passione

“Una festa che mira esclusivamente ad esaltare lo sport ed i suoi migliori protagonisti – afferma Daniele Settimo – Tutti gli ospiti speciali che onoreranno la serata sono la più prestigiosa e brillante cornice che desideriamo offrire ai nostri campioni, in un momento completamente dedicato al coronamento dei loro risultati ottenuti con impegno, dedizione e passione”.