Calcio

Serie C, il Catania recupera la partita di Picerno il 6 febbraio

La sfida tra Az Picerno e Catania valida per la 22ma giornata del campionato di serie C ha una data di recupero. La Lega Italiana Calcio Professionistico ha fissato, con una nota, ha disposto che la partita si giocherà martedì 6 febbraio alle 14 al Donato Curcio di Picerno.

Il match non si è disputato sabato scorso (20 febbraio) per la forte nevicata che ha interessato zona lucana rendendo impraticabile il terreno di gioco per le evidenti condizioni meteo avverse.

Stasera la semifinale di andata di Coppa Italia

Intanto, appuntamento con la storia per il Catania che mercoledì 24 gennaio alle 20.30 (questa sera) è ospite del Rimini per la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia. Un traguardo raggiunto nella stagione 2019-2020 nella stessa competizione e nel 2007-2008 nella Coppa Italia maggiore. Altri tempi, altra storia. Questa sera al Romeo Neri si gioca il primo round della semifinale contro una formazione che ha finora raccolto 27 punti nel girone B della terza serie ed è ai margini – come gli etnei che hanno un ruolino di marcia simile ma nel girone C – della zona play off. Entrambe le formazioni hanno lo stesso rendimento in campionato.

Il cammino di Catania e Rimini

In Coppa Italia i rossazzurri hanno avuto la meglio sul Messina 2-1 e sul Picerno 3-2 nel gruppo eliminatorio. Agli ottavi di finale i rigori hanno premiato gli etnei che al Massimino hanno avuto la meglio del Crotone per 3-2 dopo il 3-3 nei 90 minuti mentre ai quarti – nel giorno di Santa Lucia – ha eliminato il Pescara per 2-0.

Il Rimini, invece, ha eliminato nel girone ha superato per 1-0 Gubbio e Perugia. Negli ottavi di finale ha avuto la meglio sul Cesena per 2-0 mentre ai quarti di finale ha avuto la meglio sul Vicenza ai rigori (4-5) sui detentori del trofeo. Ora la semifinale di andata con i romagnoli con ritorno al Massimino per il 28 febbraio. In palio la storica finale con la vincente dell’altra semifinale tra Lucchese e Padova, due formazioni che hanno già vinto il trofeo: una volta i toscani (ai rigori nel maggio del 1990 all’allora Favorita di Palermo contro i rosanero) e due volte i veneti (nel 1979-1980 sulla Salernitana e più recentemente nel 2021-2022 sul Sudtirol).

Share
Published by
Edoardo Ullo