Diakitè è un nuovo giocatore del Palermo, per il terzino contratto quadriennale

di Pietro Minardi

Salim Diakitè è un nuovo giocatore del Palermo. Il terzino destro classe 2000 arriva dalla Ternana a titolo definitivo. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche nel capoluogo siciliano, firmando un contratto quadriennale che lo legherà al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2028. Arriva quindi il sostituto di Ales Mateju, ex esterno difensivo rosanero approdato ufficialmente ieri allo Spezia.

Chi è Salim Diakitè, nuovo terzino rosanero

Un mix di gioventù ed esperienza per il terzino di nazionalità francese. Per lui esperienza al Teramo e all’Agnognese, prima di diventare quest’anno un punto fermo della difesa della Ternana. Diciannove le presenze nella stagione corrente di Serie B. In pratica, ha saltato solo due partite (la sfida contro il Lecco per squalifica e l’ultima di campionato contro il Cittadella). In stagione, Diakitè ha giocato oltre 1600 minuti complessivi, realizzando tre gol e due assist. Un investimento anche in chiave offensiva per Corini, che adesso sulla destra potrà avere una valida alternativa a Graves e Buttaro. Diakitè dovrà però fare attenzione al fattore cartellini. Ben sei quelli presi in stagione in diciannove partite giocate.

La nota del Palermo FC

Di seguito, la nota con cui la società di viale del Fante dà il benvenuto a Salim Diakitè.” Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive di Salim Diakité. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 23, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Salim il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.