Parte con i bolidi del karting la nuova stagione motoristica in Sicilia

di Redazione

Tornano a rombare i motori in Sicilia nel prossimo fine settimana, in occasione della prima prova del campionato regionale Aci sport, promosso e organizzato da Karting Sicilia. Si comincia, come ogni anno, con i bolidi a ruote piccole, per poi passare alle gare automobilistiche ed in particolare alle gare su strada che prenderanno il via con i primi appuntamenti fra i birilli degli slalom. Poi sarà la volta del Rally del Sosio, primo round della Coppa Italia 9^ zona 2024, in programma in provincia di Palermo il 6 e 7 Aprile e della Monte Erice, che il 27 e 28 aprile aprirà il calendario delle cronoscalate, inaugurando ufficialmente la “Supersalita”.

In attesa dei premi Aci Sport

Quindi si parte domani da Melilli, dove sono attesi tutti i migliori kartisti siciliani, in attesa del prossimo 16 febbraio quando i protagonisti della stagione 2023 verranno premiati insieme ai campioni di tutte le altre discipline automobilistiche a Taormina, dalla delegazione regionale Aci Sport con la presenza delle massime autorità federali.

Il clou è domenica

Il weekend siracusano, come di consueto, comincerà con le prove libere che si svolgeranno nella giornata di domani, mentre domenica il programma prevede in mattinata l’ultimo turno di prove libere e le qualifiche, ed a seguire le prefinali e il clou delle finali. Ammesse le categorie Nazionali 60gr3 under/ 60 gr3/ Ok junior /OK nazionale / 125 kzn under- over/ 125 Rooky/ 125 Kz2  e le categorie territoriali, 60 mini / X30 junior- senior – monomarcia/ 125 interprovinciale ed entry Level.