Difficile trasferta a Roma per la Waterpolo Palermo che sabato 27 gennaio alle 18.30 giocherà con la forte ed ambiziosa Lazio per la decima giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
Obiettivo della squadra allenata da Mario Raimondo è quello di fare i primi punti in trasferta e dare continuità alla vittoria sull’Olympic Roma della scorsa settimana. Un successo che permette ai palermitani di allontanarsi dalle ultime due posizioni in classifica e di avvicinarsi a zone più tranquille. La Waterpolo Palermo, infatti, ha raccolto 8 punti tutti in casa ma adesso ha bisogno di muoversi anche in trasferta.
La Lazio è reduce dal successo per 11-9 in trasferta sul Latina e mantiene una striscia di 6 risultati utili consecutivi. Dopo le prime tre sconfitte iniziali, infatti, la squadra guidata da Daniele Ruffilli ha inanellato 5 vittorie ed un pareggio che hanno permesso loro di arrivare a quota 16 in classifica e di avvicinarsi a 4 lunghezze dal duo di testa formato da Rari Nantes Auditore e Canottieri Napoli.
Il tecnico della Waterpolo parla della sfida di domani. Queste le sue parole: “Giocheremo contro una squadra che dopo un inizio complicato ha trovato le sue certezze e ha inanellato diverse vittorie di fila. Sono una squadra formata da un vero e proprio mix di giovani e giocatori molto esperti. Sono allenati bene e sono molto ambiziosi. Noi dovremmo fare in difesa una partita molto attenta come i primi due tempi contro l’Olympic Roma e in attacco migliorare la fase di superiorità numerica“.
Sabato 27 gennaio
Canottieri Napoli e Rari Nantes Auditore 20 punti; Vela Nuoto Ancona 17; Bricobros Arechi e Lazio Nuoto 16; Ischia Marine Club 14; Latina ed Olympic Roma 12; Acquachiara Ati 2000 9; Waterpolo Palermo 8; Polisportiva Delta 2; Anzio Waterpolis 1.