Basket, Ragusa sfida GEAS, Lardo “Gara difficile ma vogliamo fare risultato”

di Pietro Minardi

La Passalacqua Ragusa cerca certezze in chiave classifica e, soprattutto, in vista delle final four di Coppa Italia fissate a metà febbraio. Dopo aver scontato il turno di pausa, le ragazze di coach Lino Lardo tornano in campo su uno dei parquet più difficile al momento, ovvero quello di GEAS Sesto San Giovanni.

Il momento positivo di GEAS

Una vera gatta da pelare per le aquile iblee, le quali si ritroveranno contro la formazione allenata da Cinzia Zanotti, autrice di un trittico di vittorie niente male in questo inizio di girone di ritorno. D’altra parte però, le biancoverdi recuperano a pieno regime due pezzi importanti del proprio scacchiere tattico (Milazzo e Jakubcova) e guardano ad una classifica nella quale il sesto posto (al momento occupato da San Martino Lupari) è a portata di mano.

Lardo: “Gara difficile ma vogliamo fare risultato”

Fra le due squadre ci sono quattro punti di differenza e una partita in più in favore delle lombardare. All’andata, nel match del PalaPadua uscì vincitrice GEAS. Era un altro momento della stagione, più buio e più critico per la Passalacqua Ragusa. Ricordi oggi lontani ma che devono rimanere memoria nella mente delle ragazze di coach Lino Lardo. “Senza dubbio andiamo ad incontrare la squadra più in forma di questo periodo – sottolinea il tecnico della Passalacqua -. Hanno recuperato due giocatrici importanti, hanno fatto buoni risultati e sono. in gran forma. Per noi ci sono molte motivazioni, anche volerci riprendere la sconfitta dell’andata, che fu una bella partita decisa soltanto negli ultimi momenti. Siamo alla vigilia di un ciclo di partite con tanti scontri diretti e questa è certamente la prima, quindi andiamo a giocare a casa di Geas molto concentrati per fare risultato ma per far questo dobbiamo fare una partita gagliarda, di grande concentrazione ed energia”. Palla a due prevista per domenica 28 gennaio alle ore 17.