Calcio a 5 Serie A2 Élite, Melilli ko a Cesena, acuto Sicurlube

di Alessandro Calleri

Passo falso per il Città di Melilli che dopo l’eliminazione in settimana dalla Coppa Italia per mano dell’Itria esce sconfitto per 5-1 dalla sfida in terra romagnola contro il Futsal Cesena nella diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5.

Città di Melilli stop

Al “Pala Paganelli” i neroverdi vanno subito sotto per effetto della conclusione ravvicinata di Pieri al 7’. Il raddoppio arriva al 12’ per merito di Gardelli, lesto a correggere in rete sul tiro dalla distanza di Jamicic. Al 18′ il Città di Melilli accorcia con Failla, riaprendo i giochi. Nella ripresa l’autorete al 4’ di Vega, sfortunato a deviare nella propria porta il tiro di Butturini, riporta i cesenati a +2. Gli ospiti rimangono pure in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Spampinato e, poco dopo, sfruttando l’uomo in più, Jamicic segna il 4-1 che sa di mazzata. Superando l’ottimo Dovara nel finale è Gardelli a chiudere il discorso, sfruttando la porta lasciata sguarnita dal Melilli che aveva giocato la carta del portiere di movimento per tentare il tutto per tutto. La squadra di Marcelo Mittelman è adesso quinta, ferma a quota 25, in una graduatoria che vede il Benevento comandare a 32, con una partita in più rispetto al Manfredonia (29). Sul terzo gradino del podio ci sono le due romane.

Sicurlube, tre punti d’oro

Prezioso successo casalingo per la Sicurlube Futsal Regalbuto, capace di regolare 2-0 l’Itria nell’anticipo. Al “Pala Giovanni Paolo II” si è deciso tutto nella ripresa. Di Bruno al 3’ e Capuano al 5’ i sigilli di marca biancazzurra, con gli uomini di Gamiddo bravi a mantenere anche la porta inviolata. Tre punti fondamentali per la Sicurlube Futsal Regalbuto che dà continuità al pari di Capurso, sale a 17 ed è appena sopra la zona playout. Si torna in campo, dopo la pausa, il 10 febbraio con Melilli-Polisportiva Futura e CLN Cus Molise-Sicurlube Futsal Regalbuto.

Risultati e classifica

Risultati 17^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Sicurlube Futsal Regalbuto-Itria 2-0, Futsal Cesena-Città di Melilli 5-1, Bulldog Capurso-CLN Cus Molise 1-2, Canosa-Defender Giovinazzo 1-4, Polisportiva Futura-Lazio C5 2-2, Roma C5-Benevento 3-3. Ha riposato: Manfredonia C5.
Classifica: Benevento (-1) 32 punti, Manfredonia C5 29, Lazio C5, Roma C5 27, Città di Melilli 25, Itria 23, Defender Giovinazzo, Polisportiva Futura 22, Futsal Cesena 19, Sicurlube Futsal Regalbuto, Bulldog Capurso 17, CLN Cus Molise 14, Canosa 9.