Calcio a 5 serie A, la Meta Catania fa lo sgambetto ai campioni d’Italia

di Omar Menolascina

Vittoria di prestigio della Meta Catania, che ha battuto (5-3) in trasferta i campioni d’Italia della Feldi Eboli nel posticipo della 17^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5.  I tecnici Samperi e Juanra giocano in panchina una gara appesa al centimetro con cambi mirati, attenzione massima e pressione sul portatore avversario. Parate e interventi a chiudere le proprie porte per Dal Cin da un lato e Timm in casa etnea.

Partita inizialmente tattica ed equilibrata

L’inizio del palpitante match

Il punteggio si sblocca soltanto a 5 minuti dalla fine del primo tempo dal sempre ispirato Podda. Ancora lui trova lo spazio giusto, firmando la decima realizzazione stagionale nel massimo torneo. Effimero, però, il vantaggio perché appena 15 secondi dopo, sul capovolgimento di fronte, i locali pescano il jolly con Patias, perfetto nel timbrare il pareggio.

Sfida combattuta e, nella ripresa, stesso termometro con la temperatura dell’equilibrio abbassata soltanto dalla magia di Dian Luka, che riapre le danze dopo tre minuti grazie ad un gol che riporta avanti i rossazzurri. La Meta Catania pressa e fiuta il colpo gobbo, ma spreca tante situazioni propizie. Clamorosa occasione con Salamone che ha sui piedi la palla del tris, ma il numero otto italo-brasiliano si incarta sul più bello.

Turmena e Dian Luca autori del decisivo allungo

Il capitano degli etnei Musumeci

Partita impreziosita dal 2 a 2 della Feldi Eboli, che riequilibra la situazione con Galliani. Immediata la risposta di Musumeci e compagni e super centro di Turmena per il 2-3. Cala il poker Dian Luka, che porta la squadra dell’elefante sul +2. La Feldi Eboli non molla e prova a riportarsi in scia, ma Timm abbassa la saracinesca. A cinque dalla fine, Nicolodi riduce le distanze, ma Raul Rocha recupera un velenoso pallone e fa calare il sipario sulla contesa.

TAB. FELDI EBOLI-META CATANIA 3-5 (1-1 p.t.)
Marcatori: 15’18” p.t. Podda (M), 15’34” Patias (F), 3’07” s.t. Dian Luka (M), 5’28” Galliani (F), 6’19” Turmena (M), 9’08” Dian Luka (M), 15’05” Nicolodi (F), 19’55” Rocha (M).
Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Patias, Liberti, Montefalcone, Degan, Nicolodi, Marotta, Marinovic, Galliani, Restaino. All. Samperi.
Meta Catania: Timm, Rocha, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Manservigi, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, Turmena, C. Musumeci, Anderson. All. Juanra Calvo.
Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Paolo De Lorenzo (Brindisi), Pasquale Crocifoglio (Napoli) (crono Antoio Dan Campanella di Venosa).

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Meta Catania Bricocity, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.