Le Final Four di Coppa Sicilia hanno dato il loro responso: ad aggiudicarsi i titoli, nel corso della giornata finale tenutasi al Palasport di Ragalna, sono stati Volley Valley per il maschile e Fenice Volley per il femminile. Così si è conclusa la due giorni rivolta alle squadre di serie C isolane, nel torneo organizzato dal comitato regionale di Fipav Sicilia, disputatosi già da sabato anche nel Palazzetto dello sport di Paternò.
Ma per decidere chi dovesse alzare le coppe riservate ai team vincitori si sono dovute attendere le finalissime di ieri, che hanno visto trionfare i catanesi e le trapanesi: Volley Valley ha vinto per 3 a 1 contro il Volley Club Sciacca, mentre le ragazze della Fenice Volley hanno avuto la meglio per 3 a 0 sulla Junior Academy. Poi sono stati anche premiati gli Mvp delle due finali, con il riconoscimento andato ad Andrea Roccazzella del Volley Club Sciacca, e a Nicoletta De Luca della Fenice Volley.
“Una partita che rasenta la perfezione, con i nostri ragazzi affamati e determinati dal primo momento a portare a casa il prestigioso trofeo”, così sulla pagina facebook della società catanese, il Volley Valley celebra la vittoria in Coppa Sicilia: “Saitta e compagni si regalano una serata indimenticabile, con tutta la società e un grande seguito di pubblico ad emozionarsi per questa memorabile vittoria – continua il post – Un successo dal valore doppio, vista l’assenza per infortunio e studio di elementi del gruppo fondamentali, che potranno essere l’arma in più per il corso della stagione. Grazie di cuore ragazzi, non smettete di farci sognare!”.
Ssoddisfatto di come siano andate le Final Four di Coppa Sicilia si dice Antonio Locandro, presidente Fipav Sicilia: “Sono stati due giorni intensi ma tutto si è svolto nel migliore dei modi e nel clima che auspicavamo – dice – Il mio grazie più grande va alle società per la passione ed il sacrificio con i quali lavorano e portano avanti la pallavolo, ed al pubblico, sia quello che in questi due giorni ha riempito gli spalti dei due palazzetti, sia anche i numerosissimi che ci hanno seguito da casa. Abbiamo ricevuto tanti segnali positivi e continueremo a lavorare sulla scia di quanto di buono fatto”.