Calcio a 5 Serie B, Mistral e Mazara non sbagliano, fa festa l’Arcobaleno Ispica

di Alessandro Calleri

Il Mistral Meeting Club Carini resta in vetta alla classifica del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5 superando 5-3 la Drago Acireale. Vittoria sofferta dei ragazzi di mister Rizzo contro i granata che hanno venduto cara la pelle fino all’ultimo. Quando la sfida era in equilibrio (3-3) sono arrivati nei conclusivi 3’ di gioco i centri di Cascino e Argibay (su assist dello stesso Cascino) a decidere la contesa, premiando il forcing dei padroni di casa. Entrambi hanno celebrato una doppietta a testa, più un autogol a completare il quadro sul tabellino dei marcatori. Generosa la prestazione della Drago Acireale, che ha ceduto alla lunga nonostante le firme di Moreira, Saraceno e Rizza.

Mistral-Mazara, botta e risposta

Sempre un punto di distanza (33 a 32) separa prima e seconda, perché nella quattordicesima giornata non ha fallito l’appuntamento con la vittoria il Futsal Mazara, passando 5-2 contro la Blingink Soverato. Partita tutt’altro che semplice per i gialloblù. Buscaglia sblocca su punizione, replica Santaguida. Dopo l’infortunio di Badalamenti il Mazara non si scoraggia e trova il 2-1 con il solito Gancitano. Perez, ad inizio ripresa, per il nuovo pareggio del Soverato. A metà frazione mister Bruno gioca la carta del quinto di movimento e la mossa risulta azzeccata. Proprio Polino, infatti, trafigge il portiere ospite. Gancitano, che sale così a quota 19 gol in stagione, fa 4-2. I calabresi sciupano un rigore con Sinopoli (strepitoso D’Antoni) e nei secondi finali c’è gloria anche per Novara che mette il punto esclamativo sul match.

Marsala ko, risveglio Barcellona

Pesante sconfitta per il Marsala Futsal che perde 5-2 a Soverato, scivolando al quarto posto. Gara dai due volti, con i ragazzi di mister Giacalone che sprecano tanto ma riescono a portarsi in vantaggio sul 2-1 (doppio Tendero). Un black-out generale di qualche minuto costa però la terza sconfitta in campionato, la seconda tra andata e ritorno contro la formazione calabrese, a bersaglio con Chiaravalloti (2), De Masi, Donato e un autogol. Sorride il Barcellona Futsal che stende 9-5 il Villaurea Monreale al “PalAlberti”. I giallorossi tornano al successo grazie alle reti di Venuto, Biondo, due volte Morel, La Torre (2), Costantino, Sanchez e G. Gullo. Tre punti preziosi che danno ossigeno e morale ai barcellonesi. Musso (tripletta), Giannola e Scalavino non bastano agli ospiti.

Ispica e Gela esultano

Vittoria pesante (4-2) in chiave salvezza conquistata ad Adrano dall’Arcobaleno Ispica. Due volte in svantaggio (autogol e Furnari), sono Modica prima e Vedoveli dopo a replicare. A 10’ dalla fine Vedoveli mette la freccia e sigla il gol del 2-3. Di Benedetto chiude i conti. Prima gioia per il Città di Gela che batte il Bovalino per 3-1 in virtù delle marcature di Brasile, Dopico e Di Bartolo. Prova d’orgoglio dei biancazzurri che nonostante la situazione in classifica sia compromessa sono riusciti a cancellare lo “zero” dalla casella delle vittorie, regalandosi una giornata certamente emozionante. Ora la sosta. Il campionato di Serie B riprenderà sabato 10 febbraio.

Risultati e classifica

Risultati 14^ giornata Serie B-girone H: Città di Gela-Bovalino 3-1, Futsal Mazara-Blingink Soverato 5-2, Soverato Futsal-Marsala Futsal 5-2, Barcellona Futsal-Villaurea Monreale 9-5, Città di Adrano-Arcobaleno Ispica 2-4, Mistral Meeting Club-Drago Acireale 5-3.
Classifica: Mistral Meeting Club 33 punti, Futsal Mazara 32, Soverato Futsal 31, Marsala Futsal 27, Blingink Soverato 20, Arcobaleno Ispica 18, Barcellona Futsal 17, Città di Adrano, Drago Acireale, Villaurea Monreale 16, Bovalino 11, Città di Gela 4.