Nuoto, la Sicilia Occidentale dopo Villabate prova via Belgio, quale impianto è migliore?

di Simone Milioti

Le prime due prove tempi di nuoto per la Sicilia Occidentale si sono svolte presso la piscina di Villabate, generando qualche polemica sia tra i nuotatori che tra i genitori, mentre la seconda si è disputata presso la piscina della Polisportiva Palermo nell’impianto sito in via Belgio. Sicuramente per alcuni il maggior o minor spostamento, a seconda dell’impianto, ha influito.
Oltre a questo va detto che in entrambe le manifestazioni gli Esordienti hanno gareggiato nello stesso weekend con i Categoria, ma a Palermo si sono divise le sessioni con una piccola mini sessione di riscaldamento aggiuntiva. In entrambi gli impianti erano previste gare a porte chiuse ma con la possibilità della diretta: a Villabate affidata ai genitori, mentre a Palermo effettuata da SportWebSicilia. Un’ulteriore variante è la tassa iscrizione gara: leggermente più alta a Palermo (7,5€), rispetto a Villabate (7€).
Conoscendo questi elementi, valutando altri fattori non riportati e dopo aver effettuato le gare nelle due sedi, o avervi partecipato attivamente da genitore o tecnico:

Quale impianto preferisci tra Villabate e Palermo (via Belgio)?