Niente da fare per la Teamnetwork Albatro. Troppo forte il Bressanone. Ed i siciliani dicono addio ai sogni di gloria perdendo 37-27 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia di pallamano maschile che si è disputata questa sera a al Play Hall di Riccione.
Il sette di Cutura, capolista della serie A Gold e detentore del trofeo, no dà scampo alla formazione bluarancio che pagano sicuramente le assenze di Eyebe e Cantore. I siracusani appaiono impotenti davanti alla prima forza del campionato.
Partita giù chiusa nel primo tempo. Il Bressanone mette subito vantaggio, sostenuto, soprattutto, da una serie di parate di Volarevic. Gli aretusei appaiono incapaci di trovare lo spazio tra le maglie verdi strette in una difesa attenta e aggressiva.
Nel secondo tempo il leitmotiv appare lo stesso. In avvio di ripresa c’è un altro break altoatesino di 4-0 ed al 35’ il parziale è impietoso: 25-11 con ben 14 gol di scarto. A giochi praticamente fatti, Cutura dà spazio alle rotazioni, in vista anche delle prossime sfide ravvicinate.
I siciliani, che tornavano alle finali di Coppa Italia dopo un’assenza di sei anni, abbozzano una timida reazione ma la capolista ruggisce rimettendo il vantaggio sul binario giusto a proprio favore e chiudendo comodamente con un margine di 10 reti di vantaggio. Match ben diverso rispetto a quello di campionato che vide il Bressanone sudare le classiche sette camice per avere la meglio sull’Albatro.
“Sapevamo di incontrare una squadra in grande forma – ha commentato al termine Pedro Hermones – Il Brixen ha dimostrato la propria forza e questo spiega perché sono primi in classifica. Noi non abbiamo iniziato nella maniera giusta il match e lì si è instradata la partita”.
Bressanone-Teamnetowrk Albatro 37-27
Primo tempo 21-11
Bressanone: Volarevic, Azzolin 4, De Oliveira 5, Arcieri 3, Canete 6, E. Iballi 6, A. Iballi 2, Korbel 3, Sontacchi 3, Fliri, Muehlogger 1, Stricker 4, Rufinatscha, Oberhollenzer, Lubinati. Allenatore Davor Cutura
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto, Sciorsci 2, Bobicic 7, Mantisi, Zungri 1, Pauloni 6, Calvo, Murga, Vinci 3, El Sabbagh 1, Crotti 2, Martelli, Burgio, Nemeth 5, Hermones. Allenatore Mateo Garralda.
Arbitri: Gianna Stella Parisi e Andrea Pepe
Giovedì 1 febbraio
Venerdì 2 febbraio
Foto: Luigi Canu\ FIGH