Serie A2, la Waterpolo Palermo riceve l’Acquachiara e punta al sorpasso

di Edoardo Ullo

Operazione sorpasso. La Waterpolo Palermo ci prova e sabato 3 febbraio alle 15 riceve l’Acquachiara Ati 2000 alla piscina olimpica comunale di viale del Fante per l’ultima giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

La squadra allenata da Mario Raimondo vuole arrivare al giro di boa col sorriso: un successo permetterebbe di mettere la freccia e di superare la formazione campana che precede i palermitani di una sola lunghezza.

La partita mette in palio la nona posizione

La sfida vale la nona piazza e quindi è una tappa fondamentale per il cammino verso la salvezza diretta. I siciliani vogliono confermarsi in casa dove pur non brillando hanno comunque centrato tutti gli otto punti fin qui raccolti. Discorso diverso per i campani che lontano da casa hanno conquistato cinque punti frutto di una vittoria (sulla Bricobros Arechi, l’11 novembre) e due pareggi (entrambi 8-8) con l’Olympic Roma e la Polisportiva Delta mentre nell’ultima trasferta hanno perso 4-1 ad Ancona. I palermitani, invece, la scorsa settimana hanno perso a Roma con la Lazio.

Raimondo, “Match fondamentale”

Insomma, non sarà una sfida semplice. Sia per l’avversario, sia per l’importanza della posta. Lo sa bene il tecnico Mario Raimondo: “La partita di domani sarà fondamentale per la classifica e per poter continuare a perseguire l’obiettivo della stagione. La settimana non è stata semplice per via di diverse influenze ma quasi tutte le squadre hanno avuto chi prima e chi dopo lo stesso problema“.

Poi sull’avversario: “L’Acquachiara è una squadra che incarna totalmente lo spirito del suo allenatore. Dovremmo stare attenti alle loro ripartenze e ad a giocatori come De Gregorio e Aiello“.

Serie A2 girone Sud, il programma della 11ma giornata

Sabato 3 febbraio

  • Latina-Canottieri Napoli alle 14
  • Ischia Marine Club-Lazio alle 15
  • Polisportiva Delta-Rari Nantes Auditore alle 15
  • Waterpolo Palermo-Acquachiara Ati 2000 alle 15
  • Vela Nuoto Ancona-Anzio Waterpolo alle 15.30
  • Bricobros Arechi-Olympic Roma alle 17

La classifica

Canottieri Napoli e Rari Nantes Auditore 23 punti; Lazio Nuoto e Bricobros Arechi 19; Vela Nuoto Ancona 17; Latina e Olympic Roma 15; Ischia Marine Club 14; Acquachiara Ati 2000 9; Waterpolo Palermo 8; Anzio Waterpolis 4; Polisportiva Delta 2.