Aperte le iscrizioni alla Targa Florio Classica 2024

di Edoardo Ullo

Primo passo ufficiale della Targa Florio Classica 2024. Sono aperte, infatti, le iscrizioni alla gara che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre e che farà tornare a rombare i motori sulle Madonie. La competizione di regolarità sarà valida come quarto ed ultimo atto del Campionato Italiano Grandi Eventi.

Come di consueto le auto dal grande valore storico e sportivo arriveranno in Sicilia per animare la competizione di regolarità che vedrà ancora una volta le sfide tra i migliori specialisti della guida di precisione.

L’evento organizzato dall’Automobile Club Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club D’Italia, sarà nuovamente occasione per scoprire, attraverso la gara, luoghi e bellezze naturali della Sicilia.

Rievocazione della Targa Florio

A sua volta la rievocazione della Targa Florio corsa di velocità su strada più antica del mondo offre la possibilità di ammirare e conoscere modelli di autovetture che hanno fatto la storia del costume e dello sport automobilistico attraverso dodici decenni di storia.

Le novità della Targa Florio Classica 2024 svelate nei prossimi mesi

L’edizione 2024 della Targa Florio Classica riserva certamente tante novità che saranno svelate durante i mesi che dividono dal prestigioso appuntamento siciliano. Il cuore dell’evento sarà Palermo con i suoi eleganti ed unici monumenti e palazzi, ma sul tracciato e sui luoghi da visitare certamente saranno diverse le coinvolgenti curiosità. A partire dal percorso, fino ai partecipanti che arriveranno in massa per sfidarsi per il titolo.

Così nel 2023

L’edizione 2023 ha concretizzato il titolo di Campioni Italiani Grandi Eventi per Mario Passanante ed Alessandro Molgora su Fiat 508 del 1937. La classifica della gara ha visto sul primo gradino del podio Enzo Ciravolo e Francesco Messina su Fiat 508. Immancabili i gioielli della casa del Cavallino Rampante protagonisti del Ferrari Tribute to Targa Florio.