Le sorprese siciliane della settimana tutte da donne in nuoto, lotta e pallamano

di Simone Milioti

Settimana scorsa siciliane in luce con una Coppa Italia vinta nella pallamano, un record regionale nel nuoto e un titolo italiano nella lotta. Questo è stato il bottino di quelle che abbiamo considerato le imprese dei nostri sportivi, sorprese un po’ meno visto che tutte e tre le realtà in passato ci hanno abituato a risultati simili. Prima di rituffarci in un altro fine settimana di sport rigustiamocele.

La Coppa Italia dell’Erica pallamano femminile

L’AC Life Style Erice batte Cassano Magnago in finale e conquista, al Play Hall di Riccione, la Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. È il suo secondo trofeo della stagione dopo aver alzato in gennaio la Supercoppa. Con questo successo Erice si conferma come la squadra da battere nel panorama femminile della pallamano italiana… qui per leggere la notizia completa.

Nuovo record regionale per Aurora Vaccarino

Impegnata a Ostia con la sua squadra Ita12001 al Trofeo Sis Roma la nuotatrice palermitana Aurora Vaccarino, oltre a cinque medaglie di cui tre d’oro, stabilisce anche il nuovo record regionale Ragazze nei 100 stile libero in vasca corta… qui per leggere la notizia completa.

Titolo italiano nella lotta per Fabiana Rinella

È cresciuta Fabiana Rinella: la giovane lottatrice palermitana continua a mantenere le promesse date dal suo talento, e dopo vari successi a livello juniores, si è laureata campionessa italiana agli assoluti di lotta, organizzati da Fijlkam, andati in scena a Ostia nei giorni scorsi… qui per leggere la notizia completa.