News

Verso FeralpiSalò-Palermo, scelte invariate per Corini, ballottaggio Insigne-Di Mariano in avanti

Vincere per mantenere il passo nella lotta per la promozione. Dopo la vittoria ottenuta contro il Bari, il Palermo si appresta a sfidare la FeralpìSalò, nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Una gara nella quale i rosanero scenderanno in campo già consci del risultato del Como, attualmente terzo e che sfiderà questa sera il Brescia nell’anticipo del friday night.

Le possibili scelte di Corini

Una partita, quella contro i lombardi, che come è noto si giocherà sul campo neutro di Piacenza. Sfida alla quale i siciliani arrivano con qualche assenza e con qualche nuovo arrivo. Non ancora disponibili i lungodegenti Desplanches e Lucioni, Eugenio Corini perde anche Simon Graves. Il difensore danese non ha svolto la rifinitura a causa di un trauma contusivo alla tibia destra rimediato in allenamento. Niente FeralpìSalò per lui. Saranno invece della partita sia Leonardo Mancuso, anche se non al meglio, è il nuovo arrivo dal mercato Traorè, arrivato la scorsa settimana dal Milan.

Con riguardo alla formazione, il tecnico bresciano potrebbe riproporre gli stessi interpreti e lo stesso scacchiere tattico visto contro il Bari. Un 4-2-3-1 con Pigliacelli in porta. Difesa a quattro con Lund e Diakitè sugli esterni, con coppia centrale rappresentata da Nedelcearu e Ceccaroni. Sulla mediana con ogni probabilità si rivedrà il duo Segre-Gomes, con Ranocchia inserito sulla linea della trequarti assieme a Di Francesco, con Brunori unica punta. A contendersi l’ultima maglia da titolare saranno Roberto Insigne e Francesco Di Mariano, autore di due assist nella sfida contro i pugliesi. Ad arbitrare il match contro i lombardi sarà Francesco Forneau della sezione di Roma. Fischietto che i siciliani hanno già incontrato in stagione nel pareggio casalingo contro lo Spezia. Calcio d’inizio alle ore 14. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di FeralpìSalò-Palermo

Di seguito la lista dei convocati del tecnico Eugenio Corini. 3 Lund 4 Gomes 6 Stulac 7 Mancuso 8 Segre 9 Brunori 10 Di Mariano 11 Insigne 12 Nespola 13 Kanuric 14 Ranocchia 15 Marconi 17 Di Francesco 18 Nedelcearu 20 Vasic 22 Pigliacelli 23 Diakité 25 Buttaro 27 Soleri 31 Aurelio 32 Ceccaroni 53 Henderson 70 Traorè 80 Coulibaly

Share
Published by
Pietro Minardi