Nuova prodezza di Camarda, che non smette di stupire con i suoi gol bellissimi

di Alessandro Teri

Una perla dopo l’altra, si allunga la serie di gol ad alto tasso di spettacolarità messi a segno da Francesco Camarda, il gioiellino del Milan di origini nissene, che continua a far parlare del suo grande talento. Stavolta a far stropicciare gli occhi per lo stupore è la rete segnata nella partita del campionato Primavera tra Milan e Sassuolo, un ennesimo pezzo di bravura dell’attaccante rossonero, che appena quindicenne mostra una varietà di colpi davvero rara. Se le sue qualità nel dribbling e nel tocco di fino erano ormai note, adesso Camarda dimostra di essere bravo pure di testa, con l’incornata quasi dal limite dell’area di rigore che vale il 3 a 0 per i rossoneri, poi fermati sul 3 a 3 al novantesimo.

Stupore generale

Siamo nel recupero del primo tempo, quando su un bel cross dalla tre quarti Camarda non esita a colpire di testa, non facendosi intimorire dal contrasto del difensore avversario, e mettendo la palla all’incrocio dei pali, dove il portiere neroverde non può proprio arrivare. Le immagini della splendida rete, trasmesse da Sportitalia, che segue in esclusiva tutto il campionato U19, mostrano anche lo stupore dei compagni di squadra del giocatore originario di San Cataldo, quasi increduli di ciò che avevano appena visto, anche se ormai dovrebbero essere abituati a tanta bravura.

Paragoni lusinghieri

Solo una settimana fa Francesco Camarda aveva siglato un altro gol da cineteca, ed in quel caso vittima dei suoi funambolismi era stato il Cagliari, grazie ad uno stop dal volo ed un colpo sotto che facevano venire alla mente paragoni lusinghieri con prodezze consegnate agli annali da campioni ben più titolati. Perciò non resta che aspettare la prossima meraviglia che ci fara innamorare ancora di più di un talento così splendente.