Calcio a 5 serie A, la Meta Catania pareggia in casa contro la Came Treviso

di Omar Menolascina

E’ terminata 1 a 1, al “PalaCatania”, l’attesa sfida tra Meta Catania e Came Treviso. Partita che ha rispecchiato i valori di un campionato di serie A di calcio a 5 equilibrato nelle zone di vertice. Qualche rammarico in più per gli etnei dopo un secondo tempo condotto davanti la porta della Came, con Pietrangelo a sbarrare i sogni di gloria dei rivali.

Circa 1000 spettatori al “PalaCatania”

Inizio partita al “PalaCatania”

Davanti ad una bella cornice di pubblico, gara combattuta e tatticamente bloccata, esaltata dagli efficaci interventi dei portieri. Nella ripresa, il tecnico Juanra rischia Timm, inizialmente fermato da una botta al volto durante il riscaldamento, e acquisisce con lui possesso dal basso e superiorità. Gli ospiti sbloccano, però, il punteggio al 6′ con il gol di Vieira.

La Meta Catania, a questo punto, si riversa in avanti con forza, pressando i trevigiani su ogni pallone. A sei dal termine, la staffilata di Turmena vale il meritato pareggio. I rossazzurri vanno alla ricerca della vittoria, ma Pietrangelo, in serata di grazia, continua a parare, evitando il peggio. Le due squadre devono, così, alla sirena accontentarsi di un punto a testa, che per i padroni di casa è il numero 33. Nel prossimo turno, Musumeci e compagni renderanno visita all’Italservice Pesaro; l’incontro è in programma venerdì con inizio alle ore 20.30.

Turmena realizza il gol del pareggio

La squadra rossazzurra

META CATANIA-CAME TREVISO 1-1 (0-0 p.t.)
Marcatori: 6’00” s.t. Vieira; 14’00” Turmena.
Meta Catania: Manservigi, Podda, Dian Luka, Anderson, Rocha, Timm, Silvestri, Salamone, G.Musumeci, Turmena, C.Musumeci, Di Conto. All. Guina
Came Treviso: Pietrangelo, Suton, Vieira, Sacon, Turk, Ditano, Botosso, Sai, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Lemma
Arbitri: Petrillo di Catanzaro e Desogus di Cagliari (cronometrista Certa di Marsala).

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Meta Catania Bricocity, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.