Per i nostri lettori il Catania Fc ha fatto il miglior calciomercato invernale
Calcio13 Febbraio 2024 - 18:15
Settimana scorsa abbiamo lanciato un sondaggio sulle squadre di calcio siciliane. In particolare, guardando alle entrate e uscite nelle varie rose, abbiamo chiesto ai lettori di valutare la finestra di mercato delle quattro squadre prese in esame e il lavoro fatto dai vari direttori sportivi, la richiesta era di indicare con un solo voto quale società siciliana avesse effettuato il miglior calciomercato nella recente finestra di riparazione invernale.
Le squadre in lizza erano il Palermo, che milita in Serie B, il Catania e il Messina, entrambe impegnate nel girone C di Serie C, e a loro avevamo aggiunto il Trapani capolista nel girone I di Serie D. Il risultato è stato un testa a testa tra Palermo e Catania con quest’ultima squadra che ha prevalso percentualmente di poco.
Risultato sondaggio: Catania 43%, Palermo 39%, Messina 11%, Trapani 7%.
Valutato un buon mercato quindi quello messo in piedi dai rossazzurri che si sono rinforzati considerevolmente dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative. Il buon risultato del sondaggio però, purtroppo per i tifosi del Catania, non si riflette sulla squadra allenata da Lucarelli che al momento fatica e starebbe pensando di intervenire ulteriormente andando a pescare tra gli svincolati.
Riguardo al risultato del Palermo nel sondaggio, proviamo ad interpretare, i lettori hanno apprezzato i pochi colpi in entrata ma di spessore. Mentre non troppo entusiasti i tifosi giallorossi o granata del mercato delle rispettive società un po’ sottotono per motivi opposti: il Messina non aveva chissà che budget da spendere mentre il Trapani sta dominando il proprio campionato e non aveva bisogno di rinforzarsi.