L’Orlando Haenna cerca conferme per continuare la sua corsa in classifica a Chiaravalle, il Re Borbone Cus Palermo in piena emergenza sarà a San Lazzaro sul campo della vicecapolista per fare esperienza. Trasferte difficili per le due siciliane impegnate nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A Silver di pallamano maschile che si celebra sabato 17 febbraio. Entrambi i match verranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Pallamano Tv su YouTube con collegamenti cinque minuti prima dei rispettivi fischi di inizio.
Non si vuole fermare l’Orlando Haenna che sabato alle 18 è ospite della Publiesse Chiaravalle. In terra marchigiana, il sette gialloverde allenato da Mario Gulino va a caccia della quarta affermazione consecutiva dopo quelle nel derby siciliano col Cus Palermo (32-30), Genea Lanzara (26-21) e Verdeazzurro (28-22) per confermare il cammino positivo in questo girone di ritorno che finora ha riservato solo soddisfazioni agli ennesi che sono in piena zona play off.
Le due compagini si distanziano di appena tre lunghezze (15 per l’Enna, 18 per il Chiaravalle) ma i padroni di casa hanno tanta voglia di riscatto. Il giudice sportivo ha infatti inflitto una sconfitta per 5-0 a tavolino dopo il match di Palermo. Il club marchigiano è stato sanzionato per aver schierato 9 giocatori convocabili in nazionale mentre il regolamento ne prevede un minimo di dieci. Tolti quindi due punti che avrebbero significato terzo posto in solitaria mentre adesso è condiviso anche con Metelli Cologne e Romagna. Ad attendere i siciliani quindi una formazione col dente avvelenato.
Trasferta proibitiva in Emilia Romagna, invece, per la Re Borbone Cus Palermo che dopo aver incassato due punti insperati a seguito della decisione del giudice sportivo ed essere risaliti in classifica a quota 6, giocheranno alle 19 sul difficile parquet del San Lazzaro.
La squadra guidata dai tecnici Ninni Aragona e Gianni Tornambè però sarà in grandissima emergenza. Mancheranno Vitale e Buccafusca infortunati. Lo Re e Puglisi fuori per motivi di studio. Non sarà del match neppure Artale squalificato per quattro giornate, decisione per la quale il club universitario ha annunciato ricorso per ridurre l’entità dello stop al giocatore. Inoltre Alessandro Aragona, che sta recuperando, difficilmente farà tanti minuti.
Ninni Aragona sottolinea: “Andremo a divertirci, a lottare, tentando di dare il massimo. Loro sono secondi e chiaramente sono nettamente favoriti”.
Sabato 17 febbraio
Camerano 25 punti; Tecnocem San Lazzaro 21; Metelli Cologne, Publiesse Chiaravalle e Romagna 18; San Giorgio Molteno 17; Orlando Haenna 15; Genea Lanzara e Verdeazzurro 12; Re Borbone Cus Palermo 6; Campus Italia 4; Lions Teramo 2.
Foto: Arangio