Sport

Il Messina si ferma a Giugliano, giallorossi beffati al novantesimo

Trasferta a Giugliano amara per il Messina che viene beffato nel finale per 1-0 in Campania nella 27ma giornata del girone C del campionato di serie C. Si chiude dopo sei partite la serie positiva dei giallorossi ai quali sono fatali i minuti conclusivi della partita. I biancoscudati rimangono a 35 punti con la zona play off che dista ancora due punti ma con il Sorrento in casa impegnato lunedì sera con la Virtus Francavilla ed in caso di successo dei campani tale divario potrebbe aumentare a quattro.

Messina pericoloso all’inizio

L’avvio di partita del Messina è incoraggiante. Emmausso prova a sfruttare una verticalizzazione ma il portiere di casa in uscita disperata evita guai ed anticipa l’attaccante ospite.

Poi proteste giallorosse per un possibile rigore non assegnato per un tocco di braccio in area del Giugliano ma l’arbitro lascia correre. Al 20’ Ortisi ci prova con un rasoterra Russo blocca.

La squadra di Giacomo Modica conferma il suo buon momento ma non riesce a finalizzare. Ed i padroni di casa prendono coraggio ed alzano il baricentro. All’intervallo le due squadre vanno sullo 0-0.

Ripresa Giugliano più pericoloso e gol beffa al 90’

Nessuna sostituzione nelle due formazioni e la ripresa comincia con gli stessi 22 in campo. L’ex Baldè calcia a lato da buona posizione mentre Fumagalli dice di no ad una botta da lontano di Salvemini.

Il Messina si riaffaccia in avanti con Plescia ma Russo è bravo e devia in corner. Dopo l’ora di gioco Romano ci prova con un pallonetto ma Fumgalli è pronto e respinge oltre la traversa. Tre cambi per i giallorossi con Cavallo, Luciani e Frisenna che prendono il posto di Firenze, Plescia e Rosafio ma non succede nulla.

Al 90’ invece arriva la beffa per i siciliani. Salvenini decide il match segnando di sinistro su azione d’angolo, la sua conclusione si infila nell’angolino basso.

Giugliano-Messina, il tabellino

Giugliano-Messina 1-0

Giugliano: Russo, Romano, De Rosa (dal 64’ Gladestony), Salvemini, Oyewale (dal 75′ Yabre), Valdesi (dall’87’ Menna), Caldore, Cargnelutti, Ciuferri (dal 75′ De Sena), Baldè, Maselli (dall’88′ Berardocco). Allenatore Valerio Bertotto. A disposizione: Baldi, Rob Coprean, Menna, Scognamillo, Gladestony, Boccia, Oviszach, Di Dio.

Messina: E. Fumagalli, Dumbravanu, Firenze (dal 70’ Cavallo), Manetta, Emmausso, Zunno (dall’85’ Civilleri), Franco (dal 93′ Signorile), Ortisi, Plescia (dal 70′ Luciani), Rosafio (dal 70′ st Frisenna), Scafetta. Allenatore Giacomo Modica. A disposizione: Piana, Zona, Lia, Giunta, Polito, J. Fumagalli.

Arbitro: D’Eusanio di Faenza (Miccoli di Lanciano e Schirinzi di Casarano).

Rete: al 90’ Salvemini.

Note. Ammoniti Maselli, Oyewale e Dumbravanu. Recuperi: 1’ e 6′.

Serie C girone C, i risultati della 27ma giornata

Domenica 18 febbraio

  • Giugliano-Messina 1-0
  • Monopoli-Latina 0-1
  • Audace Cerignola-Monterosi Tuscia 1-2
  • Az Picerno-Benevento 1-2
  • Catania-Juventus 2-0
  • Crotone-Taranto 2-2

Lunedì 19 febbraio

  • Avellino-Casertana alle 20.45
  • Brindisi-Foggia alle 20.45
  • Sorrento-Virtus Francavilla alle 20.45
  • Turris-Potenza alle 20.45

Classifica

Juve Stabia 55 punti; Az Picerno 49; Benevento 48; Taranto 46; Avellino* 45; Casertana* 44; Crotone 43; Latina 40; Giugliano 39; Audace Cerignola 37; Sorrento* 36; Messina 35; Catania 34; Potenza* 26; Turris* 25; Monopoli 23; Virtus Francavilla* 22; Monterosi Tuscia 19; Brindisi* 17.

Con l’asterisco una partita in meno

Share
Published by
Edoardo Ullo