Niente da fare per la Teamnetwork Albatro che cade a Bolzano. Pronostici rispettati nel match della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A Gold di pallamano maschile che vede i siracusani perdere al PalaGasteiner col punteggio di 33-27. Serviva un impresa ai siciliani che però non è arrivata contro i padroni di casa quarta forza della massima serie. I punti per la salvezza diretta devono essere cercati in altre occasioni. La prima arriva subito: la settimana prossima, il 24 febbraio alla Palestra acradina Pino Corso arriva il Trieste, appaiato in classifica a quota 10.
Partita equilibrata solo nel primo quarto d’ora. I bluarancio restano in scia degli altoatesini fino alla metà del primo tempo. I biancorossi di casa tentano più volte l’allungo ma il sette di Mateo Garralda risponde sostenuto anche dalle parate di Lorenzo Martelli.
L’equilibrio cambia decisamente nella seconda parte del primo parziale con il Bolzano che riesce a portare a 7 le reti di vantaggio. Nella ripresa il leitmotiv resta lo stesso. Pandzic è il mattatore del match con 12 reti in tabellino e la Teamnetwork Albatro che riesce ad avvicinarsi fino al -4 intorno al 17’ minuto.
L’incontro scivola via senza particolari sussulti e si conclude con i siracusani in avanti a mostrare, comunque, la voglia di reagire.
Bolzano-Teamnetwork Albatro 33-27
Primo tempo: 18-11
Bolzano: De Ehrenstein, Di Giulio 5, Trevisiol 1, Walcher 2, Zanon 2, Brantsch, Nugovitch, Parisato 1, Pejovic, Udovicic 7, Turkovic 1, Wiedenhofer, Basic 2, Gasser, Galvan. Pandzic 12. Allenatore Mario Sporcic
Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 7, Bobicic 3, Sciorsci 2, Mantisi 3, Zungri 1, Pauloni 5, Martelli, Burgio, Murga, Cavallaro, El-Sabbagh, Crotti, Nemeth 6, Hermones. Allenatore Mateo Garralda
Arbitri: Matteo Corioni e Roberto Zancanella
Sabato 17 febbraio
Mercoledì 6 marzo
Classifica
Bressanone* 28 punti; Alperia Black Devils, Sidea Group Junior Fasano* e Bolzano 26; Conversano* 23; Cassano Magnago e Raimond Ego Sassari 22; Sparer Eppan 13; Macagi Cingoli* 12; Teamnetwork Albatro e Trieste 10; Secchia Rubiera 7; Pressano 5; Carpi 4.
Bressanone, Junior Fasano, Conversano e Cingoli una partita in meno