Serie A Gold, Teamnetwork Albatro a Bolzano sfida un’altra big

di Edoardo Ullo

Da una big all’altra. Da una sfida proibitiva all’altra. Il calendario della Teamnetwork Albatro, per ora, è certamente in salita. La squadra siciliana gioca sabato 17 febbraio alle 15 con il Bolzano per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A Gold di pallamano maschile. Diretta streaming su PallamanoTv su YouTube. Ancora una volta gli arancioblu affrontano una corazzata. I padroni di casa sono in lotta per la qualificazione ai play off. E con altri due punti potrebbero centrare il sorpasso ai campioni d’Italia del Fasano che ospitano il Cassano Magnago

I siracusani di Mateo Garralda invece dopo una serie di risultati negativi sono in zona play out. Non senza qualche rimpianto, leggasi la sfida dello scorso 7 febbraio con il Cassano Magnago gettata alle ortiche dopo aver dominato 50 minuti sui 60 di gioco. I bluarancio dovranno fare pure attenzione allo scontro diretto tra Trieste e Carpi con i giuliani che potrebbero con un successo agganciare i siciliani. Ex di turno il portiere Hermones. Interessante anche la sfida tra Sparer Eppan e Macagi Gincoli.

All’andata, che si giocò a Siracusa lo scorso 30 settembre, finì 22-23. Domani però i pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa. Di fronte uno dei migliori attacchi del campionato con 483 reti all’attivo con coppia d’attacco formata da Erik Udovicic e Marko Pandzic in rete rispettivamente 96 e 95 volte. L’Albatro risponde con una buona difesa: 466 gol al passivo.

Serie A Gold, il programma della quarta di ritorno

Sabato 17 febbraio

  • Bolzano-Teamnetwork Albatro alle 15
  • Sidea Group Junior Fasano-Cassano Magnago alle 16
  • Pressano-Alperia Black Devils alle 18.30
  • Raimond Ego Sassari-Secchia-Rubiera alle 18.30
  • Trieste-Carpi alle 19
  • Sparer Eppan-Macagi Cingoli alle 19

Mercoledì 6 marzo

  • Bressanone-Conversano alle 20

Classifica

Bressanone 28 punti; Alperia Black Devils 25; Sidea Group Junior Fasano* e Bolzano 24; Conversano 23; Cassano Magnago 22; Raimond Ego Sassari 20; Macagi Cingoli* 12; Sparer Eppan 11; Teamnetwork Albatro 10; Trieste 8; Secchia Rubiera 7; Pressano e Carpi 4.

Sidea Group Junior Fasano e Macagi Cingoli una partita in meno

Foto: Salvo Barbagallo