Settimana scorsa, appena terminata la 74ª edizione del Festival di Sanremo, avevamo lanciato un sondaggio in cui vi chiedevamo quale momento con sportivi all’Ariston fosse stato il più bello ed emozionante. A competere c’era l’ospitata di Berrettini dopo la storica finale a Wimbledon, il lancio delle mascotte delle Olimpiadi Invernali da parte di Tomba e Pellegrini e il monologo di Egonu, quell’anno anche co-conduttrice del Festival.
A vincere con una caterva di voti, oltre il 40%, è stato il quarto momento che avevamo individuato: l’invito di Zlatan Ibrahimovic all’amico Sinisa Mihajlovic. Quell’anno il calciatore svedese era anche co-conduttore di Amadeus (Ibrahimovic anche quest’anno ha fatto una comparsa), i due hanno voluto premiare con un palco importante l’ex calciatore e poi allenatore che, dopo tante battaglie in campo e in panchina, aveva affrontato la più dura della sua vita dopo aver scoperto di essere affetto da una forma di leucemia mieloide acuta. Dopo un trapianto di midollo osseo era seguito un miglioramento e infatti nel febbraio seguente arrivò l’ospitata a Sanremo. Purtroppo la malattia ricomparse e il calciatore serbo è deceduto nel dicembre del 2022.
Una notizia recente, svelata dalla moglie, riguarda il Bologna, l’ultima squadra con cui Mihajlovic è stato tesserato in quanto allenatore. Pochi giorni fa è stato reso noto che la società ha continuato a pagare lo stipendio fino alla scadenza naturale del contratto. In quella serata di Sanremo 2021 mister Mihajlovic e Ibrahimovic si sono punzecchiati, ricordando il loro passato da avversari prima e compagni poi e hanno scherzato insieme. Un momento in cui i due hanno mostrato il loro lato più umano chiudendo cantando una canzone italiana che ha emozionato prima loro stessi che il pubblico.