Ragusa cerca riscatto in campionato, aquile iblee impegnate a Sassari

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa cerca riscatto in campionato. Archiviata l’amaro finale delle final four di Coppa Italia vinte poi dalla Famila Schio, le ragazze di coach Lino Lardo si focalizzano sull’andamento della regular season apprestandosi ad affrontare la Dinamo Sassari. Al momento, la Passalacqua si è attestata al sesto posto in classifica, a sei lunghezze di distanza dal quarto e dal quinto posto occupato rispettivamente da Campobasso e GEAS. Squadre che hanno al momento una partita in più rispetto alle biancoverdi. In pratica, il match di domani rappresenta uno degli ultimi treni utili per posizionarsi in una buona posizione in vista dei playoff scudetto.

Sassari-Ragusa, parla l’assistant coach Romano

Pensiero confermato anche dall’area tecnica della Passalacqua Ragusa.“Per entrambe – conferma l’assistant coach Massimo Romano – si tratta di una partita molto importante. Sassari viene da una serie di risultati negativi e vorrà assolutamente vincere per puntare ad entrare nei playoff e noi, dopo la Coppa Italia, dobbiamo riprendere il nostro cammino in campionato dopo la bella vittoria contro Campobasso. Vincere significherebbe tenere lontana la soglia playout e sperare ancora in un aggancio al 4º/5º posto, auspicando di avere al più presto la squadra al completo. Sassari è una squadra molto temibile, soprattutto in casa, dove ha battuto anche la Virtus Bologna. Fa del contropiede e dell’uno contro uno le sue armi principali. Noi dovremo controllare il ritmo della partita e focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche delle giocatrici avversarie”.

Calendario fitto e necessità di rilanciarsi

Una vittoria utile a difendere anche l’attuale posizione visto che San Martino Lupari è a pari punti e, a quota 12, c’è un treno di squadre in cui figura la stessa Dinamo Sassari. Partita quindi da non fallire per raddrizzare una stagione al momento deficitaria rispetto agli obiettivi iniziali. Palla a due prevista alle 18.30 di sabato 24 febbraio. Thomas e compagne, dopo la partita di domani, torneranno poi di scena in casa venerdì 1 marzo alle 21,15 contro Roma.