Serie A2, scontro salvezza ad Anzio per la Waterpolo Palermo

di Edoardo Ullo

Se non è uno spareggio poco ci manca. La Waterpolo Palermo va ad Anzio per la seconda giornata di ritorno del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. In palio tre punti fondamentali nella rincorsa salvezza di entrambe le squadre. La sfida si gioca alle 16 allo stadio del nuoto del centro in provincia di Roma.

I palermitani sono terzultimi con 8 punti mentre i laziali ne hanno raccolti 7 ma nelle ultime giornate hanno mostrato diversi passi in avanti e di essere in salute. Non ultimo il successo esterno di sabato scorso a Latina mentre i biancorossi hanno perso in casa con la forte Canottieri Napoli, capolista del raggruppamento meridionale in coabitazione con la Rari Nantes Auditore.

Inoltre la squadra allenata da Mario Raimondo deve sbloccarsi in trasferta dove finora ha raccolto soltanto sconfitte uscendo sempre a mani vuote. All’andata, giocata alla piscina olimpica comunale di viale del Fante, il mach si chiuse in parità 12-12 facendosi recuperare due reti nel minuto e mezzo finale.

Sarà fondamentale fare punti anche per non perdere contatto dall’Acquachiara Ati 2000 che giocherà in casa il Bricobros Arechi, formazione di medio classifica.

Raimondo, “Scontro diretto, serve massima determinazione”

Il tecnico biancorosso parla della sfida salvezza: “La partita di sabato è un’altra partita importante del nostro percorso – racconta – incontreremo una squadra in salute e che vorrà imporre il proprio gioco nella piscina di casa. Anche loro hanno cambiato lo straniero e per questo dovremmo avere una grande attenzione nella fase difensiva. Sappiamo che sarà uno scontro diretto ma dovremmo giocare con la massima determinazione e concentrazione”.

Serie A2 girone Sud, le partite dalla seconda di ritorno

Sabato 24 febbraio

  • Acquachiara Ati 2000-Bricobros Arechi alle 15
  • Vela Nuoto Ancona- Latina alle 15.30
  • Anzio Waterpolis-Waterpolo Palermo alle 16
  • Canottieri Napoli-Ischia Marine Club alle 16.30
  • Olympic Roma-Polisportiva Delta alle 16.30
  • Lazio-Rari Nantes Auditore alle 17

Classifica

Canottieri Napoli e Rari Nantes Auditore 29; Vela Nuoto Ancona 23; Lazio 22; Olympic Roma 21; Ischia Marine Club 20; Bricobros Arechi 19; Latina 15; Acquachiara Ati 2000 12; Waterpolo Palermo 8; Anzio Waterpolis 7; Polisportiva Delta 2.