Pallamano B, Alcamo ritorna a Siracusa per riscattarsi dal k.o. in Coppa Sicilia

di Elio Natale Coppola

Terminati i festeggiamenti per la Coppa Sicilia per la Serie B Drago è giunto il momento di tornare protagonista. Nel fine settimana del 24 e 25 Febbraio si disputerà la prima giornata del girone di ritorno che ci condurrà verso la fine della stagione. In quella che sarà la 12ª tornata di sfide la Pallamano Alcamo cercherà il riscatto, dopo la caduta per mano dell’Aretusa, contro la giovane Teamnetwork Albatro. Per i giallorossi si tratterà di un altro banco di prova importante e impegnativo. Sarà costretta a macinare kilometri su kilometri, essendo questa la terza trasferta consecutiva. Negli altri campi spicca lo scontro d’alta classifica tra il Beach Team Messina e la Pallamano Girgenti, le due sconfitte delle semifinali di Final Four di Gela.

ARCHIVIARE LA COPPA SICILIA

La capolista alcamese vuole subito mettersi alle spalle la sfortunata uscita gelese. Per farlo, i ragazzi di Randes dovranno vedersela con i giovani scatenati della Teamnetwork Albatro, accademia della squadra che disputa la Serie A Gold. A rendere il tutto più complicato, va aggiunto che questo sarà il terzo impegno in trasferta per i giallorossi che, ancora una volta, avranno a che fare con una siracusana

Alcamo arriva a questo match con l’organico, sostanzialmente, identico a quello che ha giocato in Coppa Sicilia. Un paio di elementi saranno costretti agli straordinari, mentre, è ormai ufficiale la separazione con il pivot Grizzo, impossibilitato da impegni personali. La Teamnetwork Albatro, che ha avuto modo di rifiatare una settimana, è una squadra in costante crescita da inizio campionato e può vantare, tra le sue fila, Francesco Burgio, attuale terzo miglior realizzatore con 92 reti.

La sfida con gli arancio-blu è programmata per domenica 25 Febbraio alle 16 presso la Palestra Akradina “Pino Corso”. Arbitri dell’incontro i fratelli Castagnino di Siracusa.

Calendario completo Serie B Drago FIGH.