Terzo tempo e seconda fila nella Feature Race di sabato 2 marzo per il pilota di Marineo Gabriele Minì che nelle qualifiche odierne a Sakhir inizia bene la prima tappa del campionato Fia Formula 3.
L’alfiere del Prema Racing ha girato sul tracciato del Bahrein in 1’46”601 conquistando la seconda fila dopo una giornata dove ha potuto girare pochissimo per via di noie meccaniche al mattino. Meglio di lui hanno fatto il suo compagno di squadra Dino Beganovic che si è preso la pole position ed i primi due punti stagionali staccando il tempo di 1’46”431, unico a scendere sotto l’1’46’500, ed il britannico della Hitech Pulse-Eight Luke Browning che ha preceduto il siciliano di appena tre millesimi.
Con questi risultati, il 18enne pilota palermitano – che lo scorso anno al suo debutto assoluto nella categoria centrò la pole position – partirà dalla quarta fila nella Sprint Race di venerdì 1 marzo prevista per le 11.15. Questo per effetto del regolamento che impone l’inversione della griglia dei primi 10 classificati nella corsa “veloce” che mette in palio un punteggio minore: dieci punti per il primo, nove per il secondo fino al punto per il decimo.
Dalla prima fila quindi partiranno Max Esterson (Jenzer Motorsport) e Arvid Lindbland (Prema Racing) che hanno fatto rispettivamente il decimo ed il nono tempo. La gara avrà la durata di 19 giri per quasi 103km di percorrenza.
Discorso diverso sabato per la Feature Race: Minì partirà in seconda fila in una gara che oltre ad una maggiore durata metterà in palio più punti: 25 per il primo 18 per il secondo, 15 per il terzo e così via fino al punto per il decimo.
Semaforo verde della Feature Race sabato 2 marzo alle 10 con i piloti che dovranno effettuare 22 tornate sui 5km e 412 metri del percorso per un totale di poco più di 119 chilometri.