Serie A2, Waterpolo Palermo compito arduo con il Vela Nuoto Ancona

di Edoardo Ullo

A caccia dell’impresa. La Waterpolo Palermo dopo il prezioso pareggio ad Anzio di sabato scorso torna in casa ospitando il Vela Nuoto Ancona, quarta forza del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. La sfida, valida per la 14ma giornata, si gioca alle 13 alla piscina olimpica comunale di viale del Fante.

Compito arduo per gli uomini allenati da Mario Raimondo che lottano in classifica per evitare i play out. La decima piazza a quota 9, infatti, costringerebbe i palermitani a disputare gli spareggi per evitare la retrocessione in serie B. La squadra però, al netto di alcune amnesie, è in crescita. All’andata i marchigiani si imposero 13-10.

I biancorossi però hanno l’obbligo di vincere. Anche per non perdere terreno dall’Acquachiara Ati 2000 impegnata in casa della capolista Rari Nantes Auditore. Per la partita con i marchigiani, Raimondo potrà contare sulla rosa al completo. Gli ospiti vantano la miglior difesa del girone Sud con 90 gol subiti

Raimondo, “Per metterli in difficoltà non dovremo fare errori”

Il tecnico Mario Raimondo presenta questa sfida delicata contro una delle formazioni più solide del girone centro meridionale. Queste le sue parole “Domani affronteremo una squadra forte e molto ben organizzata. Sono molto compatti in difesa e in attacco cercano di non sprecare mai un pallone. Per poterli mettere in difficoltà sicuramente non dovremmo fare gli errori di sufficienza dei primi due tempi di Anzio. Stiamo lavorando per poter interpretare le partite diversamente“.

Serie A2 girone Sud, le partite della 14ma giornata

Sabato 2 marzo

  • Waterpolo-Vela Nuoto Ancona alle 13
  • Rari Nantes Auditore-Acquachiara Ati 2000 alle 14.30
  • Ischia Marine Club-Anzio Waterpolis alle 15
  • Polisportiva Delta-Latina alle 15
  • Olympic Roma-Lazio alle 16.30
  • Bricobros Arechi-Canottieri Napoli alle 17

Classifica

Canottieri Napoli e Rari Nantes Auditore 32 punti; Olympic Roma 24; Vela Nuoto Ancona 23; Lazio 22; Ischia Marine Club e Bricobros Arechi 20; Latina 18; Acquachiara Ati 2000 13; Waterpolo Palermo 9; Anzio Waterpolis 8; Polisportiva Delta 2.