Verso Brescia-Palermo, Corini pensa al turnover, ballottaggi a centrocampo

di Pietro Minardi

Dimenticare la delusione del pari esterno contro la Cremonese e del tonfo interno contro la Ternana. Il Palermo è chiamato a ripartire da Brescia. Un match in trasferta, quello valevole per la 28^ giornata del campionato di Serie B, in cui il tecnico Eugenio Corini si gioca le ultime chance di rientrare nella lotta per la promozione diretta. Ad undici partite dalla fine, i rosanero si trovano a cinque punti dal secondo posto occupato dal Venezia, con altrettanti punti persi in due partite. Un bilancio negativo che il tecnico dovrà invertire anche per difendere il quinto posto, attualmente occupato dai rosanero, dalla rimonta del Catanzaro.

Le ultime sulla probabile formazione

Inversione di tendenza che passa necessariamente dal turnover. C’è molto stanchezza fra le gambe dei siciliani. Il picco di forma raggiunto fra metà gennaio ed inizio febbraio sembra un lontano ricordo. Fatto che si è visto in tutta la sua evidenza nel secondo tempo giocato contro la Ternana. Alcuni titolarissimi devono rifiatare e, in terra lombarda, ci potrebbe essere spazio per qualcuno che il campo lo ha visto ultimamente poco. Fra questi rientrano Coulibaly e Stulac, in ballottaggio rispettivamente con Segre e Gomes. Difficile che Corini, visto lo stacanovismo chiesto ad alcuni suoi giocatori, rinuncia ad entrambi i perni del centrocampo. Uno dei due, probabilmente, rimarrà titolare, così come Ranocchia, vero uomo in più della squadra al momento. In difesa Diakitè si gioca un posto con Graves, ormai in panca da diverse partite, mentre in attacco dovrebbe rifare capolino da titolare Di Francesco. Da capire se insieme a lui ci sarà o meno Di Mariano, in ballottaggio al momento con Insigne.

Il Palermo si dovrebbe quindi schierare con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con Graves (o Diakitè), Ceccaroni, Nedelcearu e Lund. Sulla mediana dovrebbe esserci Coulibaly (o Segre) insieme a Gomes (o Stulac). In avanti Ranocchia agirà da trequartista insieme a Di Francesco ed Insigne (o Di Mariano). Unica punta Matteo Brunori. Arbitra il signor Daniele Rutella della sezione di Enna. Calcio d’inizio sabato 2 marzo alle ore 14. Diretta testuale su SportWebSicilia.

I convocati di Brescia-Palermo

Di seguito la lista dei convocati emanata dal tecnico Eugenio Corini. 2 Graves 3 Lund 4 Gomes 6 Stulac 7 Mancuso 8 Segre 9 Brunori 10 Di Mariano 11 Insigne 12 Nespola 13 Kanuric 14 Ranocchia 15 Marconi 17 Di Francesco 18 Nedelcearu 20 Vasic 22 Pigliacelli 23 Diakité 25 Buttaro 27 Soleri 31 Aurelio 32 Ceccaroni 53 Henderson 70 Traorè 80 Coulibaly.