SuperLega in archivio la regular season, la Farmitalia chiude con Taranto
Sport02 Marzo 2024 - 16:06
Ultimo passo verso i Play Off Scudetto. Con l’11° turno di ritorno, in programma domani, si chiude la Regular Season 2023/24. Alcuni verdetti sono già noti, come i primi due posti nella griglia degli spareggi per il tricolore, con Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia principali due teste di serie e Valsa Group Modena, qualificata con l’ultimo pass disponibile, abbinata ai campioni d’Italia nella serie dei Quarti al meglio delle tre vittorie su cinque gare. Tra due giorni saranno definite anche le posizioni dal terzo al settimo posto, per il momento è bagarre. Già ufficiale, invece, la retrocessione della Farmitalia Catania, che non è riuscita a mantenere la categoria pur restituendo ai tifosi etnei lo spettacolo della grande pallavolo.
Il programma
Domani è in programma proprio a Catania l’ultimo match stagionale della Gioiella Prisma Taranto, salva, ma undicesima e non ammessa ai Play Off 5° Posto. L’unico anticipo del turno, alle 17.30 (diretta Rai Sport), vede una di fronte all’altra Monza, a caccia del piazzamento, e Cisterna, che ha solo sfiorato il pass per i Play Off Scudetto (e prenderà parte ai Play Off 5° Posto assieme a Padova). Cinque i confronti alle 18.00.
La capolista Trento ospita Padova, Catania e Taranto chiudono insieme la stagione, Verona e Civitanova regalano un’anteprima dei Play Off giocandosi la posizione in classifica, Piacenza vuole confermare il terzo posto contro Modena, che non ha bisogno di punti, ma vuole regalare una gioia ai tifosi nel derby della via Emilia. Milano cerca punti preziosi tra le mura amiche, ma deve fare i conti con Perugia, squadra in forte progressione e votata a giocare sempre per la vittoria.
La vigilia in casa Farmitalia Saturnia
Un’ultima di campionato dedicata ai supporter siciliani. Con questo intento i biancoblu di Farmitalia Saturnia scenderanno in campo domani, domenica 3 marzo, alle ore 18:00 al PalaCatania, contro Gioella Prisma Taranto, per l’ultima giornata di Regular Season del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24.
Nella partita del 26 dicembre scorso i biancoblu avevano perso a Taranto 3-1, giocando una partita a due velocità, nella quale avevano commesso troppi errori soprattutto nelle fasi iniziali del match. Adesso sono in cerca del riscatto. Dopo una settimana intensa di allenamenti, i giocatori etnei, sono dunque pronti ad affrontare i pugliesi, stavolta sapendo di potere contare sul calore dei tifosi.