Rally auto storiche, gli equipaggi siciliani dominano nella prima prova stagionale

di Redazione

Comincia alla grande il Campionato Italiano Rally Auto Storiche per i colori siciliani. Il cefaludese Angelo Lombardo, già campione italiano ed europeo Auto Storiche, navigato dall’esperto palermitano Roberto Consiglio, hanno vinto la classifica assoluta del quattordicesikmo Rally Valle Aretine, gara inaugurale della stagione. L’equipaggio palermitano ha vinto il primo round tricolore, sulla Porsche Rs curata dal Team Guagliardo, dominando la gara toscana sin dalla prima tappa, dove ha preso subito il comando della corsa vincendo le prime 2 prove speciali, davanti all’altro equipaggio palermitano composto dal giovane madonita Pier Luigi Fullone e da all’esperto Alessandro Failla su BMW M3 di 4° Raggruppamento.

Inizio con i fiocchi

“Un esordio con i fiocchi per i colori siciliani – ha commentato il delegato/fiduciario Aci Sport Sicilia, Daniele Settimo – la stagione dei rally storici si è aperta nel miglior modo possibile, Lombardo-Consiglio si confermano equipaggio di vertice assoluto come Fullone-Failla che lo scorso anno avevano comandato a lungo La Targa Storica. Si contano molti nomi della nostra regione nella massima serie dei rally storici e se per qualcuno la gara è stata più selettiva del previsto, certamente ci sarà modo di riscattarsi nel prosieguo della stagione, la bravura non manca”.

Si torna ad aprile

Nel secondo giorno di gara Lombardo ha mantenuto altissimo il ritmo, senza mai perdere il controllo aggiudicandosi altre 3 prove. Fullone e Failla hanno comunque trionfato nel proprio raggruppamento, sebbene per pochissimo scivolati al terzo posto generale a causa di un pronunciato sottosterzo. In evidenza anche Antonio Parisi e Giuseppe D’Angelo terzi del primo raggruppamento su Porsche 911S. Prossimo appuntamento con il Ciras il settimo Rally Costa Smeralda il 19-20 aprile.