Immobile sbaglia, Kane no e firma una doppietta. Dura 39 minuti il sogno qualificazione ai quarti di finale di Champions League della Lazio poi il Bayern Monaco segna due reti al tramonto del primo tempo e nella ripresa – senza praticamente rischiare nulla – firma il 3-0 che permette loro di passare il turno ribaltando l’1-0 dell’andata.
Poca gloria per la squadra biancoceleste allenata da Sarri che si difende ordinatamente ma non ha la forza per offendere ed esce dalla competizione agli ottavi di finale con qualche rimpianto ma con la consapevolezza di aver dato praticamente tutto.
All’Allianz Arena il Bayern Monaco, in crisi in campionato, si ricorda di essere una delle squadre più forti d’Europa e va subito all’assalto della porta difesa da Provedel a caccia del gol che permetterebbe di riequilibrare i conti dopo l’1-0 dell’Olimpico. Alla fine è passata la formazione che ha meritato di più e che ha rispettato i valori. Il 3-0 finale forse punisce troppo gli uomini di Sarri che ha fatto il suo non demeritando troppo contro un avversario oggettivamente superiore.
L’Italia perde così la prima squadra in Europa. Le speranze in Champions sono adesso rivolte sull’Inter e sul Napoli che giocheranno rispettivamente con l’Atletico Madrid partendo dall’1-0 dell’andata e con il Barcellona dopo l’1-1.
Dopo diversi tentativi senza successo da parte dei tedeschi, c’è la grande occasione per la Lazio. Al 37′ Zaccagni sulla sinistra mette al centro con De Light che di testa manda fuori tempo Dier ed alle sue spalle irrompe Immobile. Il match winner dell’andaa colpisce di testa a botta sicura ma la sfera non centra lo specchio della porta.
Dal possibile 0-1 che avrebbe sicuramente offerto un’altra partita, arriva lo svantaggio. Al 39′, in uno dei tanti attacchi del Bayern Monaco, GUerreiro svirgola la conclusione che diventa un assist per Kane che di testa anticipa Marusic e non perdona con la sfera che buca le mani a Provedel forse non perfetto nella conclusione ravvicinata del bomber inglese.
Poco dopo, al secondo minuto di recupero De Light prova la grande botta da posizione defilata, la sfera è potente ma viene spizzata dalla testa di Muller che insacca il 2-0. L’ago della qualificazoine passa in mano al Bayern proprio prima dell’intervallo. Una dura mazzata per i biancocelesti
La Lazio non riesce ad attaccare ed anzi al 66′ arriva il 3-0 del Bayern: Sané si invola sulla destra e si libera di Romagnoli, entra in area e tira impegnando severamente Provedel che respenge la sfera. Harry Kane però è li in agguato e da posizione facile cala il tris.
La Lazio accusa ancora il colpo ed i tedeschi sfiorano il 4-0 in contropiede con Muller che scheggia il palo esterno. Non succede molto poi salvo cambi ed ammonizioni.