Sport

Il Catania si separa da Lucarelli, panchina affidata a Zeoli

Cristiano Lucarelli non è più l’allenatore del Catania. Lo ha comunicato la società rossazzurra ufficializzando anche l’interruzione del rapporto professionale col resto dello staff tecnico composto dall’allenatore in seconda Richiard Vanigli, il preparatore atletico Giuseppe Colombino e l’allenatore dei portieri Pietro Spinosa.

I deludenti risultati in campionato alla base di questa decisione ufficializzata nella giornata odierna. Il pesante 5-2 subito ad Avellino ieri sera è stata evidentemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha certificato la crisi degli etnei in campionato con 35 punti ai margini della zona play out del girone C della serie C. Non è bastata l’impresa del raggiungimento della Coppa Italia di categoria della scorsa settimana col Rimini per continuare il rapporto tra Lucarelli e la società.

La squadra, una volta ritornata in campionato, ha pareggiato in casa col Monterosi Tuscia, penultimo in classifica, e poi naufragata ieri sera al Partenio Lombardi sotto una cinquina pesantissima.

Grella, “Non ci sono i presupposti per continuare”

Il vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella spiega: “In mattinata ho incontrato Cristiano e abbiamo parlato a lungo del momento del Catania confrontandoci sulle ragioni di un rendimento altalenante, deludente in campionato e positivo in Coppa Italia alla luce dell’accesso alla finale. Ho apprezzato moltissimo la sua franchezza e la sua onestà intellettuale ma abbiamo constatato congiuntamente che non sussistono i presupposti per affrontare insieme le prossime sfide. Abbraccio e ringrazio per l’impegno profuso il mister e tutti i componenti del suo gruppo di lavoro. Renderemo nota a breve la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra”.

La squadra al momento affidata a Zeoli

Michele Zeoli, ex tecnico della Primavera guidata da Marco Biagianti, attuale componente dello staff tecnico della prima squadra guiderà la squadra per il momento. Zeoli si è già seduto sulla panchina contro l’Az Picerno in Coppa Italia e Cerignola in campionato subito dopo l’esonero di Tabbiani.

Il suo vice potrebbe essere l’ex rossazzurro Leo Vanzetto, ex tecnico di Lamezia e Sant’Agata. La preparazione atletica verrà affidata con pieni poteri a Giovanni Petralia.

Secondo cambio in questa stagione

Lucarelli è il secondo tecnico che salta in questa stagione. Prima di lui Luca Tabbiani aveva iniziato la stagione senza risultati di rilievo.

Lucarelli chiude la sua gestione a Catania in questa stagione con il raggiungimento della finale di Coppa Italia e con un bottino di cinque vittorie, cinque pareggi e sette ko.

Share
Published by
Edoardo Ullo