Dopo il brillante esordio a San Giuseppe Jato, torna l’appuntamento con il campionato enduro sprint dell’ACSI. Il secondo round del campionato regionale prenderà il via domenica 10 Marzo nella tappa di Mirabella Imbaccari (CT), organizzata dal motoclub ASD Crossover di Salvatore Carapezza. Come scopriremo nel corso dell’intervista a quest’ultimo, rispetto all’anno scorso c’è stato un cambio di percorso. Infatti, la gara non ricadrà solamente all’interno del territorio del comune catanese ma toccherà anche la vicina Piazza Armerina. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’agriturismo “Il Drago” che si trova proprio a metà tra i due comuni. Per saperne di più vi lasciamo con le parole proprio di Carapezza.
“Trattandosi di un enduro sprint è prevista un’unica prova speciale. Rispetto all’anno scorso è cambiata la posizione perchè dove l’avevamo fatto l’anno scorso non era più possibile. Fortunatamente, quest’anno siamo ospitati dall’agriturismo “Il Drago” che si trova a metà strada tra Piazza Armerina e Mirabella Imbaccari. La prova è lunga un 5/6 km ed ha un tempo di percorrenza che andrà dai 6 agli 8 minuti e si dovranno completare tra i 5 ed i 6 giri. Oltre a questo abbiamo allestito anche uno spiazzo, a disposizione dei piloti, adibito al riscaldamento in vista della prova stessa. Il fondo è un misto sabbioso e terra rossa/nera. Si tratta di un tracciato a media difficoltà“.
“La gara inizierà domenica 10 intorno alle 10 e finirà per le 15. Sabato ci sarà un gran via vai di persone perchè tutti i partecipanti avranno la possibilità di visionare il percorso. Per questo, grazie alla collaborazione con l’agriturismo, non avremo problemi di spazio. I paddock sono sempre all’interno della struttura e raggiungibili a piedi da tutti i servizi presenti come, ad esempio, bar e ristoranti“.
“Stando all’ultimo aggiornamento sulle iscrizioni dovremmo raggiungere i 200 piloti presenti domenica. Si tratta di una bella soddisfazione per me ma anche per tutta l’ACSI perchè sono numeri che si fanno notare. Dal punto di vista burocratico abbiamo avuto un bel po’ da fare perchè i passaggi da completare sono aumentati ma ormai, insieme a tutto il motoclub, abbiamo accumulato una certa esperienza che ci permette di organizzare senza grossi problemi. Infine ci tengo a sottolineare che questi sono gli eventi che fanno bene a realtà piccole come Mirabella Imbaccari e che ci permettono di far conoscere il nostro paese anche al resto della Sicilia e non solo“.