Da una sfida salvezza all’altra. La rincorsa continua. La Teamnetwork Albatro dopo aver affrontato con risultati alterni Trieste e Sparer Eppan è attesa ad un nuovo match caldo che mette in palio punti pesanti.
La squadra allenata da Mateo Garralda riceve sabato 9 marzo il Pressano alla palestra acradina Pino Corso di Siracusa per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Fischio di inizio alle 16.30 con diretta sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube. Ad arbitrare il match saranno Stefano Riello e Niccolò Panetta. L’obiettivo dei blurancio è quello di recuperare i punti persi nella sconfitta di Appiano sabato scorso che ha permesso ai locali di volare a quota 15.
I siracusani sono rimasti a quota 12 assieme a Macagi Cingoli ed a Trieste. Tre punti sotto c’è il Pressano che però è in serie positiva da tre giornate dopo il pareggio di Merano e le vittorie su Cingoli e Carpi.
Il sette di Mateo Garralda, dopo aver smosso la classifica con la prima vittoria del 2024, si trova di fronte un’altra diretta contendente nella zona play out. I siracusani, reduci dalla sfortunata prestazione di sette giorni fa, tornano in campo con la voglia di riprendere il cammino.
“Abbastanza scontato dire che quella di domani è sicuramente una partita molto difficile da affrontare – ammette il tecnico – Pressano gioca benissimo in contrattacco. Sappiamo che hanno diverse opzioni in avanti con Hamouda e Fraji (ex di turno, ndr) bravi al tiro. La loro difesa è molto attenta e aggressiva – aggiunge Garralda – Sono ben compatti e non è semplice trovare gli spazi buoni per segnare. Partita quindi difficile ma con un solo risultato buono per noi: vincere”.
All’andata i siracusani espugnarono il Palavis con il risultato di 25 a 24. Due punti permetterebbero ai siciliani di mettere pressione allo Sparer Eppan che fa visita al Cassano Magnago, formazione che lotta per accedere ai play off. Trieste e Macagi Cingoli, le altre concorrenti per la salvezza diretta sono impegnate rispettivamente in trasferta a Sassari ed in casa col Conversano
Sabato 9 marzo
Bressanone 32 punti; Sidea Group Junior Fasano 31; Alperia Black Devils e Bolzano 28; Conversano 27; Cassano Magnago 24; Ramiond Ego Sassari 23; Sparer Eppan 15; Teamnetwork Albatro, Macagi Cingoli e Trieste 12; Pressano 9; Secchia Rubiera 7; Carpi 6.
Foto di Salvo Barbagallo