Serie A2, la Waterpolo Palermo cerca punti a Latina, Raimondo “Evitare i blackout”

di Edoardo Ullo

Ostica trasferta a Latina per la Waterpolo Palermo che cerca punti nel match della 15ma giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. La sfida di sabato 9 marzo è in programma alle 14. La formazione di casa ha raccolto finora 21 punti in cammino tra alti e bassi. Due vittorie di fila per i laziali in trasferta, ad Ancona e nel derby con la Polisportiva Delta.

I palermitani allenati da Mario Raimondo invece hanno bisogno di risultati per avvicinarsi alla zona salvezza sempre distante quattro lunghezze. Brucia ancora in casa biancorossa la sconfitta interna per 18-16 con l’Ancona. Una prestazione offensiva maiuscola a cui, però, ha fatto da contraltare una difesa colabrodo. All’andata altra occasione persa da parte dei palermitani che pareggiarono 10-10 in casa con i laziali facendosi recuperare due reti di vantaggio ad un minuto dalla conclusione.

Raimondo, “Dobbiamo evitare i blackout”

La strada per la salvezza diretta è in salita ma tutto può ancora succedere. Ed i margini di miglioramento ci sono tutti soprattutto dopo quanto visto soprattutto in attacco. C’è però il reparto difensivo da attenzionare ed inoltre il ruolino in trasferta che conta un solo punto fin qui raccolto, deve essere migliorato.

Queste le parole del tecnico palermitano: “Latina sicuramente una squadra che gioca bene e gioca ogni partita per vincere – racconta Raimondo – ha fatto bene soprattutto fuori casa facendo risultati con Ancona, Olympic Roma ed Acquachiara. È una squadra che è ben organizzata con due mancini ed il loro centroboa che sono i punti forti. Dovremo essere bravi a limitarli. La fase d’attacco mi accontenterei di quanto fatto con l’Ancona ma per la difesa sicuramente dovremo avere uno stravolgimento mentale perché non possiamo avere le stesse pausa che abbiamo avuto per tutto il campionato”.

Serie A2 Girone Sud, le partite della 15ma giornata

Sabato 9 marzo

  • Vela Nuoto Ancona-Ischia Marine Club alle 13.45
  • Latina-Waterpolo Palermo alle 14
  • Acquachiara Ati 2000-Olympic Roma alle 15
  • Anzio Waterpolis-Bricobros Arechi alle 16
  • Canottieri Napoli-Rari Nantes Auditore alle 16.30
  • Lazio-Polisportiva Delta alle 18.30

Classifica

Canottieri Napoli e Rari Nantes Auditore 35 punti; Vela Nuoto Ancona 26; Lazio 25; Olympic Roma 24; Ischia Marine Club 23; Latina 21; Bricobros Arechi 20; Acquachiara Ati 2000 13; Waterpolo Palermo 9; Anzio Waterpolis 8; Polisportiva Delta 2.