Messo alle spalle il successo nel “Derby del Vino“, per la Pallamano Alcamo è tornato il momento di macinare kilometri. Infatti, per la 4ª giornata del girone di ritorno della Serie B Drago, i giallorossi sono chiamati ad affrontare la trasferta verso Ragusa, dove ad attenderli, domenica 10 Marzo alle 18, troveranno l’Andimoda. Le due compagini stanno attraversando dei momenti diametralmente opposti, da un lato abbiamo la solidità della capolista che continua a marciare indisturbata al comando della classifica. Dall’altro, invece, i ragusani sono reduci da tre sconfitte consecutive. Tra chi cercherà riscatto e chi ha voglia di confermare la propria supeririotà questo sarà uno scontro da non perdersi.
L’aspetto sul quale il coach Benedetto Randes dovrà lavorare maggiormente è quello della continuità. Il girone di ritorno degli alcamesi è stato un po’ a corrente alternata, vedesi il primo tempo con l’Albatro e gli ultimi venti minuti con il Marsala che hanno visto i lilibetani tornare, sostanzialmente, in partita da uno svantaggio di 13 reti. I giallorossi dovranno ritrovare la concentrazione del girone d’andata per non rischiare di perdere punti importanti. In quanto prima della classe, inoltre, devono essere consapevoli che ogni avversario sarà deciso a mettergli il bastone tra le ruote. Quindi è necessario non sottovalutare nessun avversario. Infine, a rendere il tutto un po’ più complicato ci pensa anche la rosa ristretta dove, oltre all’assenza di Grizzo, si fa sentire anche l’apporto a mezzo servizio di Lipari.
L’Andimoda, dal canto suo, si sta rivelando un team alquanto indecifrabile. Il 2024 non sta portando molto bene ai ragusani che in cinque incontri ha collezionato una singola vittoria. Sicuramente tra le mura domestiche del Pala Parisi. Come per i loro avversari, anche gli iblei hanno dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno complicato non poco il loro campionato. Un aspetto che potrebbe rilevarsi fondamentale è la voglia di riscatto.
Classifiche e calendario: FIGH