Prima Brescia, poi il tour de force, Ragusa attesa dal rush finale di stagione

di Pietro Minardi

La Passalacqua Ragusa va a caccia della quinta vittoria consecutiva. Le aquile iblee di coach Lino Lardo giocheranno in casa domani pomeriggio (ore 17) contro la Brixia Brescia, nella diciannovesima partita del campionato di Serie A1 Femminile. Una gara crocevia in vista di un posto al sole in classifica, con relativi riflessi post season in chiave play-off scudetto. Arrivare più in alto possibile fa la differenza, conta tantissimo. La Virtus è al momento sesta, a soli due punti di distanza da Campobasso (impegnata con la capolista Venezia) e a sei lunghezze da GEAS (a riposo in questa giornata). L’occasione è ghiotta per accorciare le distanze. Fatto di cui è ben consapevole anche coach Lino Lardo, il quale ha preparato al meglio la sfida di domani pomeriggio contro le lombarde.

Prima Brescia, poi il tour de force

“Continua la nostra rincora per cercare di trovare una posizione sempre migliore in classifica, siamo in un buon momento, ma abbiamo di fronte Brescia che sta disputando un buonissimo campionato – dice coach Lino Lardo -. Ci ricordiamo le difficoltà che abbiamo avuto a casa loro per portare a casa la vittoria, ma sappiamo che due punti sarebbero fondamentali, perché poi avremo un trittico di partite molto difficili. Siamo chiamati ancora una volta a confermare le nostre qualità soprattutto difensive, cercando di imporre il nostro gioco visto che giochiamo in casa. Contiamo sul nostro pubblico che ci dà sempre una grossa mano”.

Una partita importante anche per quello che aspetta le aquile ilbee in questo finale di campionato. Dopo la sfida con Brescia, Ragusa avrà da affrontare due trasferte (San Martino Lupari e quelli più ardua contro la Famila Schio) e, successivamente, il big match casalingo contro Venezia. Fatto per il quale fare punti nelle prossime due partite è ancora di più fondamentale in chiave classifica, al fine di cercare di partire al meglio nel tabellone playoff post season.