Sport

Zunno risponde a Mastroianni, il Messina pareggia a Latina e va in zona play off

Secondo pareggio esterno consecutivo per il Messina che dopo aver imposto il pareggio al Benevento domenica scorsa esce indenne anche da Latina chiudendo la sfida del Francioni sull’1-1 nella 32ma giornata del girone C del campionato di serie C.

Un nuovo pareggio che consolida la posizione di metà classifica dei peloritani che adesso salgono a quota 41 punti. Per i giallorossi è decima posizione che significherebbe play off ma Sorrento e Foggia, impegnate domenica 17 marzo rispettivamente in trasferta a Taranto ed in casa con la Juve Stabia potrebbero sorpassare i siciliani.

Le reti nel primo tempo

I padroni di casa partono bene. Già al decimo minuto il Latina va in vantaggio: Ercolano si invola sulla sinistra e mette al centro un pallone rasoterra per Mastroianni che da solo appoggia in rete da pochi metri. Il match si sblocca e le due formazioni attaccano. I padroni di casa sembrano però in controllo.

Tuttavia poco prima della mezz’ora, Zunno trova il pari risolvendo i problemi dei suoi. Il numero 11 giallorosso è bravo ad irrompere in area ed a trafiggere l’estremo difensore avversario con un diagonale preciso. Per lui è la settima rete stagionale. Fumagalli, poco prima dell’intervallo, è decisivo con un intervento su colpo di testa di Marino. La sua parata vale quanto un gol.

Poco nella ripresa

Succede poco nella ripresa. Polito viene murato da un difensore in avvio ma col passare dei minuti le due squadre tendono ad evitare scossoni, quasi accontentandosi della situazione e sperando in un guizzo vincente che però non arriva.

L’ultimo sussulto nel finale quando il neoentrato Fabrizi trova la girata a colpo sicuro ma Dumbravanu salva vicino alla linea di porta.

Il tabellino

Messina-Latina 1-1

Latina: Guadagno, Ercolano, Mazzocco (dal 58’ D’Orazio), Di Livio (dall’85’ Crecco), Mastroianni (dal 76’ Fabrizi), Riccardi, De Santis, Marino, Cortinovis, Paganini, Capanni (dal 58’ Del Sole). Allenatore Gaetano Fontano A disposizione: Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino e Di Renzo.

Messina: E. Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Lia, Frisenna (dal 76’ Scafetta), Luciani (dall’87’ Signorile), Zunno, Franco, Giunta (dal 76’ Firenze), Polito (dall’87’ st Signorile), Rosafio (dal 68’ Ragusa). Allenatore Giacomo Modica. A disposizione: Piana, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo e J. Fumagalli.

Arbitro: Sacchi di Macerata. Guardialinee: Barbiero di Campobasso e Nicosia di Saronno.

Marcatori: al 10’ Mastroianni; al 29’ Zunno

Note: sono stati ammoniti: Cortinovis, D’Orazio, Scafetta e Ragusa, Recupero: 2’ e 5′.

Serie C girone C, le partite della 32ma giornata

Venerdì 15 marzo

  • Catania-Audace Cerignola 2-1

Sabato 16 marzo

  • Avellino-Brindisi 2-0
  • Latina-Messina 1-1
  • Giugliano-Benevento alle 20.45

Domenica 17 marzo

  • Casertana-Virtus Francavilla 18.30
  • Taranto-Sorrento alle 18.30
  • Foggia-Juve Stabia alle 20.45
  • Monopoli-Turris alle 20.45
  • Monterosi Tuscia-Crotone alle 20.45

Lunedì 18 marzo

  • Potenza-Az Picerno alle 20.45

Classifica provvisoria

Juve Stabia* 67 punti; Benevento 61; Avellino 57; Az Picerno* 54; Taranto* (-4) 49; Casertana* 48; Crotone* e Giugliano 46; Latina 45; Messina e Sorrento* 41; Audace Cerignola 40; Foggia* e Catania 39; Potenza* 37; Turris* 32; Monopoli* 29; Virtus Francavilla* 27; Monterosi Tuscia* 24; Brindisi 19.

Le squadre con l’asterisco hanno una partita in meno

Share
Published by
Edoardo Ullo