Akademia Città di Messina, un sigillo sul terzo posto

di Redazione

Terzo successo consecutivo per Akademia Città Di Messina che, nel secondo confronto di fila innanzi al pubblico del “PalaRescifina”, riscatta la brutta prestazione dell’andata e batte San Giovanni in tre set.

Con i tre punti conquistati nel pomeriggio di domenica, solo Talmassons potrebbe anche raggiungere le siciliane al terzo posto, senza però poterle scavalcare in virtù del fatto che, anche qualora le friulane vincessero le restanti gare e Messina le perdesse, si andrebbe a parità di punti e identico numero di vittorie (20); a quel punto entrerebbe in gioco il quoziente set che sorriderebbe in ogni caso alle supergirls messinesi.

Il club del presidente Costantino potrebbe ancora puntare anche il secondo posto, visto che Busto dista soltanto tre lunghezze. Le cocche giocheranno la gara del terzo turno in posticipo lunedì sera contro Montecchio e, ipotizzando un successo sulle venete, dovrebbero comunque restare indenni negli ultimi due turni o sperare in un passo falso di Messina; diversamente vedrebbero svanire la posizione più favorevole in griglia play-off.

Intanto, dopo Busto e Messina, anche Talmssons e Macerata staccano il pass per i play-off. Con Perugia promossa in A1, completata la griglia della pretendenti alla massima serie. Sulla gara, solita coriacea, quadrata e sostanziosa prestazione in campo, con un primo set praticamente perfetto e gli altri due parziali con la necessità di dover arginare il tentativo di ritorno di San Giovanni, prima di sferrare l’attacco decisivo nelle fasi finali dei tre parziali.