Enduro, Esordio da applausi per la FMI, l’organizzazione Black Wolf al top

di Elio Natale Coppola

Un vecchio detto recita, “Chi ben comincia è a metà dell’opera“. Lo stesso si può dire del campionato regionale enduro FMI. Infatti, all’esordio stagionale, domenica 17 Marzo, si è sfiorata la soglia dei 150 piloti, superando anche le più rosee aspettative della vigilia. Fatto che ha riempito d’orgoglio sia la federazione che Giovanni Diana ed il suo Enduro del Platani – Black Wolf. Numeri del genere, inoltre, ripagano del tanto duro lavoro fatto per mettere insieme tali manifestazioni. Ma passiamo alla gara.

CLASSIFICA ASSOLUTA

Enduro-fmi-agrifento-offroad

Il primo endurista a salire sul gradino più alto del podio del 2024 è stato Marco Bologna. Il campione regionale in carica, sempre sotto i colori della Fathers & Sons, non ha perso lo smalto ed ha chiuso, davanti a tutti, in 34:09.31. In seconda posizione, con il crono di 34:23.99, troviamo Giuseppe Arangio Febbo, porta bandiera dell’Hobby Motor Ragusa. Domenico Ricchiari, sempre Fathers & Sons, chiude il terzetto di testa con il tempo di 34:27.24.

Il resto dei piloti che hanno raggiunto la zona punti sono: Alessandro Talamo (Enduro Valle del Sosio), Christian Talarico (Enduroibleo), Davide Sebastiano Cutuli (Hobby Motor Ragusa), Gabriele Gulizia (Enduroibleo), Francesco Pio Cagnina (Sicilia ASD), Damiano Cannata (Vespa Club Ragusa Touring), Giorgio Occhipinti (Hobby Motor Ragusa), Vincenzo D’Angelo (Fathers & Sons), Alessio Ferrera (Hobby Motor Ragusa), Gaetano Zapparata (Enduroibleo), Vincenzo Pellegrino (Hobby Motor Ragusa) e Gioele Matteo Scandurra (La Potenza).

LE SQUADRE TRA I BLACK WOLF

Enduro-fmi-raffadali-agrigento-squadre

Come detto in apertura, la manifestazione, targata Enduro del Platani – Black Wolf, era valida anche come prima prova del campionato regionale a squadre. Qui, la vittoria è stata conquistata dal motoclub Regolarità 70 che ha schierato il quartetto formato da Gianluca Guardi, Salvatore Modica, Marcello Nicolosi e Giuseppe Vernagallo. A completare il podio, poi, troviamo il mc Enduro Ibleo e l’Hobby Motor Ragusa. Questi hanno schierato, da una parte, Marco Carbone, Vittorio Garretto, Danilo Spadaro e Christian Talarico; dall’altra, Emanuele Schembari, Salvatore Di Caro, Rosario Benvenuto Sinfinsi e Vincenzo Pellegrino.

Gli altri team in competizione rispondono ai nomi di Ragusa Touring (Rabito, Cannata, Antoci, Cilio), La Potenza (Antonuccio, Limina, Puglisi, Scandurra), Etna Racing (Guarrera, Monasteri, Salatino, Scuderi) e Enduro Valle del Sosio (Guarino, Puma, Quartana, Talamo).

Classifica completa su FICr