Podismo, appuntamento con il Trofeo Città di Messina fissato per il 21 aprile

di Redazione

Spostamento in avanti nel calendario per il Trofeo Città di Messina, che il prossimo 21 aprile festeggerà la sua terza edizione. Gara nazionale Fidal, la prova è parte del 29° Grand Prix Sicilia di Corsa, e assegnerà i titoli regionali individuali master per la distanza dei 10 km. Intitolata da quest’anno alla memoria di Carmelo La Corte, la gara era nata a gennaio e si era spostata a marzo lo scorso anno, ora va ancora avanti, confidando in condizioni climatiche più accoglienti in una città sempre più a misura di podista.

Il tracciato

Il percorso di gara sarà un circuito di 2,5 km circa, completamente cittadino e chiuso al traffico, da ripetere quattro volte, che si snoda sulla via Garibaldi tra via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta, on conclusione fissata in piazza Unione Europea, sede del Municipio. Il primato della corsa appartiene a Luigi Spinali, in 32’21”, e all’ucraina Nadiya Sukharina in 41’01”, entrambi ottenuti nel 2022.

Maglia di campione regionale

Dopo il successo crescente delle prime due edizioni gli organizzatori puntano a sfondare quota 400 arrivati, sfiorata lo scorso anno. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 16 aprile. Partenza alle 10, con consegna della maglia di campione regionale ai vincitori di ognuna categoria, se tesserati per una società siciliana.