Avimecc Volley Modica, adesso testa ai play off

di Nunzio Currenti

Il risultato è senz’altro un piccolo capolavoro. La qualificazione ai play off dell’Avimecc Volley Modica costituisce la sintesi perfetta del lavoro svolto dalla società e dalla squadra, guidata da Enzo Distefano.

La parola magica prima di questo match – dichiara a fine partita coach Distefano – era onore e i miei ragazzi l’hanno rispettata fino all’ultimo pallone. Sapevamo il valore di Palmi e rendiamo merito loro perchè è una squadra costruita per il salto di categoria, ma non posso rimproverare nulla alla mia squadra soprattutto per quanto riguarda determinazione e tenacia  che hanno tenuto su tre dei quattro set giocati. Ora  azzeriamo tutto e testa ai play off, anche se non dobbiamo dimenticare che se avessimo vinto avremmo chiuso al sesto posto la regolar season e sarebbero cambiate alcune cose in virtù della sconfitta di Lecce contro Bari. Ora è tempo di spareggi promozione – conclude Enzo Distefano – come dicevo tutto si azzera. Giocheremo i play off da settimi contro un’altra corazzata come Fano, ma noi da ‘Galletti’ ce la metteremo tutta come abbiamo sempre fatto per provare a giocarcela”. 

Il quadro dei play off

Spareggio Promozione: Gabbiano Mantova (Girone Bianco), Banca Macerata (Girone Blu).
Play Out: Geetit Bologna, Stadium Mirandola (Girone Bianco); Leo Shoes Casarano, QuantWare Napoli (Girone Blu).
Retrocedono direttamente in Serie B: Moyashi Garlasco, Wimore Salsomaggiore Terme(Girone Bianco); Just British Bari, Tim Montaggi Marcianise (Girone Blu).
Ottavi di Finale Play Off – Serie A3 Credem Banca
CUS Cagliari (6) – Personal Time San Donà di Piave (3)
Aurispa DelCar Lecce (6) – Rinascita Lagonegro (3)
Negrini CTE Acqui Terme (7) – Belluno Volley (2)
Erm Group San Giustino (5) – OmiFer Palmi (4)
Avimecc Modica (7) – Smartsystem Fano (2)
Senini Motta di Livenza (5) – Monge Gerbaudo Savigliano (4)
Play Out
Girone Bianco
Geetit Bologna (10) – Stadium Mirandola (11)
Girone Blu
Leo Shoes Casarano (10) – QuantWare Napoli (11)