Scatta la Easter Cup a Napoli, quattro i siciliani nell’Italia Under 15

di Edoardo Ullo

La nazionale Under 15 di pallanuoto maschile è pronta per il debutto nella Easter Cup che si gioca alla piscina Felice Scandone di Napoli. I baby azzurri guidati da Federico Mistrangelo fanno il loro esordio mercoledì 27 marzo alle 19.30 con il Montenegro. Successivamente gli Azzurrini giocheranno con Serbia, poi con Croazia ed Ungheria.

Quattro i siciliani convocati

Sono stati convocati quattro giocatori siciliani. Si tratta di Adriano Contarino, Francesco Capillo e Bruno Bordone dell’Ortigia Academy e di Pedro Puleo del Telimar.

Nazionale nati 2009 e seguenti, i convocati per la Easter Cup

Lo staff è composto dal coordinatore tecnico Riccardo Tempestini, dal tecnico responsabile Federico Mistrangelo, dall’assistente tecnico Pietro Ivaldi, dal preparatore atletico Federico Pace, dal medico Emanuele Martolini; Mirko Schiavo è l’arbitro al seguito.

Quindici gli atleti convocati classe 2009 e 2010. Questa la lista: Francesco Maffei (Astra Nuoto), Federico Giovannini (Roma Vis Nova), Adriano Contarino, Francesco Capillo e Bruno Bordone (Ortigia Academy), Daniele Gardella (Pro Recco), Andrea Tortorella (Cn Salerno), Leonardo Nicolia e Francesco Corelli (Ss Lazio Nuoto), Mario Catullo (Canottieri Napoli), Ettore Bacelle (Plebiscito Padova), Antonio Chianese (Rari Nantes Salerno), Pedro Puleo (Telimar), Mattia Isetta (Bogliasco 1951), Paolo Balzarini (Brescia Waterpolo).

Il Ct Mistrangelo, “Settimana importante per crescita”

Siamo molto contenti di avere l’opportunità di svolgere questo raduno a Napoli e disputare un torneo così probante dal punto di vista fisico e atletico – sottolinea il commissario tecnico Mistrangelo – Le condizioni di allenamento sono ottimali, la struttura è meravigliosa, il supporto unico. Questa settimana è davvero importante per la crescita individuale e di gruppo e lavorare in un ambiente professionalmente eccellente ti consente di ottimizzare ogni minuto“.

Easter Cup, il calendario

Calendario delle partite, ingresso gratuito. Piscina Felice Scandone, Centro Federale Permanente di Alto Livello

Mercoledì 27 marzo

  • Serbia-Ungheria alle 18
  • Montenegro-Italia alle 19.30

Giovedì 28 marzo

  • Ungheria-Croazia alle 9.30
  • Italia-Serbia alle 11
  • Croazia-Serbia alle 18
  • Montenegro-Ungheria alle 19.30

Venerdì 29 marzo

  • Serbia-Montenegro alle 9.30
  • Croazia-Italia alle 11
  • Montenegro-Croazia alle 18
  • Italia-Ungheria alle 19.30

Foto Carlo Di Santo