La Sicilia chiude il girone al secondo posto e si qualifica ai quarti di finale del Trofeo delle Regioni femminile 2024 di pallanuoto riservato alle selezioni Under 15.
Dopo la netta vittoria per 13-1 sulla Sardegna, la squadra isolana ha dovuto cedere 11-2 alla Liguria per poi riscattarsi 12-8 sulla Lombardia e regolando il Piemonte per 11-2.
Decisiva la vittoria sulle lombarde che contendevano alle siciliane la seconda piazza. Julia Puleo con 7 marcature è stata la migliore realizzatrice della sfida.
Nella classifica del girone A, l’unico del torneo a cinque squadra, Liguria prima a punteggio pieno a quota 12 e Sicilia seconda con 9 punti, 38 gol fatti e 22 subiti.
Venerdì 29 aprile la Sicilia giocherà con la Toscana che ha vinto il girone C superando la concorrenza di Veneto, Emilia Romagna e Campania. La partita inizierà alle 11.30. In caso di vittoria affronterà la vincitrice della partita tra Marche ed Emilia Romagna alle 18.45.
Gli altri quarti di finale sono
Queste sono le ragazze convocate: Julia Puleo, Sara Pulvirenti, Thea Costa, Benedetta Gulizia, Vittoria Colombrita, Emma Gilda Silvestre, Marta Lorefice, Maria Saguto, Emma Citati e Sofia Scicali (Ekipe Orizzonte); Maria Francesca Angileri e Lavinia Pace (Acquarius Trapani); Claudia Aliberto ed Aurora Lo Tuso (Ita 12001 Ssd); Giorgia Latino (Brizz Nuoto).
Responsabile tecnico Renato Caruso, Assistente tecnico Martina Miceli.