In casa della capolista Juve Stabia per tentare l’impossibile o meglio, quello che in questa stagione non è riuscito a nessuno. Vincere. Il Messina vuole archiviare il discorso salvezza diretta con un risultato di prestigio e magari rovinare la festa alle Vespe che ormai sono con un piede e mezzo in serie B. Insomma, la squadra di Giacomo Modica sta studiando la sorpresa di Pasqua giusto in tempo per la celebrazione della festività.
I giallorossi sono pronti per la sfida del Romeo Menti che si gioca sabato 30 marzo alle 16.15 per la 34ma giornata del girone C del campionato di serie C.
Di fronte due formazioni separate da un abisso: la Juve Stabia, regina della classe con 70 punti, nove in più del Benevento, unica formazione in grado di poter dare qualche grattacapo alla formazione di Castellammare di Stabia. Il Messina di punti ne ha invece 41 e cerca gli ultimi sforzi per concretizzare quanto di buono fatto tra gennaio e febbraio.
I giallorossi dopo il ko interno per 3-0 subito dal Foggia in un match finito in nove vogliono riscattarsi. Ali dell’entusiasmo spiegate per le Vespe vittoriose nel turno precedente a Sorrento e in fuga dopo il ko casalingo del Benevento col Monopoli.
Sarebbe un’impresa per i giallorossi: la Juve Stabia ha concesso soltanto cinque pareggi in 16 occasioni vincendo le restanti 11 partite e subendo davanti al pubblico amico appena tre reti. Il Messina non è squadra arrendevole ed in trasferta si è comportata discretamente. La vittoria ad Avellino è forse il colpo più pesante lontano dal Franco Scoglio in questa stagione.
All’andata la sfida si chiuse 1-0 per i campani con rete di Bellich sotto la tempesta a Messina.
I giallorossi, a causa delle due espulsioni rimediate nello scorso turno, dovranno fare a meno del jolly Frisenna e del centrale Manetta. Oltre loro anche il centrocampista Civilleri non sarà della partita.
Questi i 22 convocati dal tecnico Giacomo Modica.
Portieri: E. Fumagalli, Piana
Difensori: Dumbravanu, J. Fumagalli, Lia, Ortisi, Pacciardi, Polito, Salvo, Zona.
Centrocampisti: Firenze, Franco, Giunta, Scafetta.
Attaccanti: Cavallo, Emmausso, Luciani, Plescia, Ragusa, Rosafio, Signorile, Zunno.
Mattia Caldera di Como dirigerà Juve Stabia-Messina. Assistenti: Alessandro Parisi di Bari e Marco Matteo Barberis di Collegno. Quarto ufficiale: Antonio Spera di Barletta.
Giovedì 28 marzo
Sabato 30 marzo
Juve Stabia 70 punti; Benevento 61; Avellino 57; Az Picerno 54; Taranto (-4) 53; Casertana e Giugliano 52; Latina 48; Crotone 47; Foggia 45; Audace Cerignola 43; Sorrento 42; Messina 41; Potenza 40; Catania 39; Turris 36; Monopoli 33; Virtus Francavilla 30; Monterosi Tuscia 27; Brindisi (-4) 15.
Foto: Pagina Facebook Acr Messina